Lì il paziente potrà proseguire il percorso riabilitativo fisioterapico e logopedico già iniziato durante la degenza in terapia intensiva.
Oggi, 21 maggio 2024, si conclude il percorso di assistenza e cura al Policlinico dell’operaio superstite all’incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 6 maggio a Casteldaccia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’uomo è stato trasferito a Villa delle Ginestre per proseguire il percorso di riabilitazione.
Le condizioni dell’operaio superstite a Casteldaccia
L’operaio superstite a Casteldaccia, arrivato al Policlinico in condizioni disperate, dopo dieci giorni era uscito dalla terapia intensiva del dipartimento di emergenza diretto dal professore Antonino Giarratano. Aveva poi proseguito le cure nell’unità operativa di Medicina interna e stroke care. In questo reparto di area medica a elevata competenza, diretto dal professore Antonino Tuttolomondo, aveva ricevuto il supporto continuato di tutti gli specialisti necessari a garantire un recupero funzionale organico e psicologico.
“Oggi – spiega Tuttolomondo – confermata la stabilità delle condizioni cliniche generali, respiratorie e il controllo della pressione arteriosa, si è provveduto al trasferimento presso la struttura di riabilitazione Villa delle Ginestre, dove il paziente potrà proseguire il percorso riabilitativo fisioterapico e logopedico già iniziato durante la degenza in terapia intensiva e continuato durante la permanenza in medicina interna con stroke care”.