Home » Studio Battaglia, si pensa alla seconda stagione della fiction

Studio Battaglia, si pensa alla seconda stagione della fiction

Studio Battaglia, si pensa alla seconda stagione della fiction
Studio Battaglia

La fine dell’ultimo episodio del legal drama al femminile non lascia dubbi: c’è tutta l’intenzione di preparare una seconda stagione della fiction Studio Battaglia.

La fine dell’episodio non lascia dubbi: c’è tutta l’intenzione di preparare una seconda stagione della fiction Studio Battaglia.

Finale aperto nell’ultima puntata

L’appassionante legal drama al femminile – che si è inserito con successo tra le migliori fiction Rai come Nero a metà – adattamento italiano della fiction britannica The Split si è infatti chiuso alle 23.30 di martedì 5 aprile con un finale assolutamente aperto:  Giorgio (Massimo Ghini), il padre finalmente riapparso nella vita delle tre sorelle Battaglia, sopravviverà? L’avvocata Anna (Barbora Bobulova),  sceglierà la stabilità del suo matrimonio con Alberto (Thomas Trabacchi) o di vivere l’emozione con Massimo (Giorgio Marchesi)? E poi ancora Nina (Miriam Dalmazio) troverà davvero serenità così come la sorella Viola (Marina Occhionero).

Le domande del pubblico sono tante e soprattutto ci si chiede se davvero la matriarca Marina Battaglia (Lunetta Savino) si ritirerà in pensione.

Manca l’ufficialità

Al momento, però, né Rai Fiction né Palomar e Tempesta, case di produzione della serie, hanno parlato dei piani per il futuro. Una cosa è certa, però: essendo Studio Battaglia il remake italiano di The Split, è abbastanza certo che ci sarà un proseguo, visto che la serie inglese è pronta a debuttare con la terza ed ultima stagione. Insomma, il materiale su cui lavorare non manca e i numeri nemmeno visto che le prime tre serate della fiction hanno avuto una media di 4,1 milioni di telespettatori (18,8% di share). Intanto al pubblico affezionato delle fiction Rai non resta che aspettare i nuovi episodi di Don Matteo e l’arrivo di Raoul Bova.