La fine dell'ultimo episodio del legal drama al femminile non lascia dubbi: c’è tutta l’intenzione di preparare una seconda stagione della fiction Studio Battaglia.
La fine dell’episodio non lascia dubbi: c’è tutta l’intenzione di preparare una seconda stagione della fiction Studio Battaglia.
Finale aperto nell’ultima puntata
L’appassionante legal drama al femminile – che si è inserito con successo tra le migliori fiction Rai come Nero a metà – adattamento italiano della fiction britannica The Split si è infatti chiuso alle 23.30 di martedì 5 aprile con un finale assolutamente aperto: Giorgio (Massimo Ghini), il padre finalmente riapparso nella vita delle tre sorelle Battaglia, sopravviverà? L’avvocata Anna (Barbora Bobulova), sceglierà la stabilità del suo matrimonio con Alberto (Thomas Trabacchi) o di vivere l’emozione con Massimo (Giorgio Marchesi)? E poi ancora Nina (Miriam Dalmazio) troverà davvero serenità così come la sorella Viola (Marina Occhionero).
Le domande del pubblico sono tante e soprattutto ci si chiede se davvero la matriarca Marina Battaglia (Lunetta Savino) si ritirerà in pensione.
Manca l’ufficialità
Al momento, però, né Rai Fiction né Palomar e Tempesta, case di produzione della serie, hanno parlato dei piani per il futuro. Una cosa è certa, però: essendo Studio Battaglia il remake italiano di The Split, è abbastanza certo che ci sarà un proseguo, visto che la serie inglese è pronta a debuttare con la terza ed ultima stagione. Insomma, il materiale su cui lavorare non manca e i numeri nemmeno visto che le prime tre serate della fiction hanno avuto una media di 4,1 milioni di telespettatori (18,8% di share). Intanto al pubblico affezionato delle fiction Rai non resta che aspettare i nuovi episodi di Don Matteo e l’arrivo di Raoul Bova.