Il successo del Catania Summer Fest, il sindaco Trantino parla al QdS

Il successo del Catania Summer Fest, Trantino al QdS: “Villa Bellini spettacolare: ecco chi verrà nel 2025”

Daniele D'Alessandro

Il successo del Catania Summer Fest, Trantino al QdS: “Villa Bellini spettacolare: ecco chi verrà nel 2025”

mercoledì 11 Settembre 2024

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni annunciando anche le prime novità per il 2025

Quello del Catania Summer Fest è stato sicuramente un successo. La serie di concerti che hanno animato l’estate catanese in una “Villa Bellini” completamente restaurata per l’occasione ha catapultato la città dell’Elefante al centro della scena musicale italiana. Da Massimo Ranieri ad Antonello Venditti, passando per i Blue, Annalisa, Mahmood, Fabrizio Moro, Gabry Ponte ed Irama: tanti sono stati gli spettacoli che hanno letteralmente fatto esplodere il popolo etneo. Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, il sindaco Trantino, che ha rilanciato l’appuntamento già alla prossima estate.

Il sindaco Trantino al QdS: “Aumentata attrattività turistica della nostra città”

“Intanto mi piace segnalare il fatto che quando presentammo il render della Villa Bellini, di come sarebbe stata, la gente era scettica – dichiara il sindaco Trantino ai microfoni del Quotidiano di Sicilia – Ed, in effetti, faceva bene a essere scettica perchè la realtà ha superato di gran lunga in bellezza quanto mostrato dai render. Siamo stati anche fortunati perchè la mancanza di eventi a Taormina ha fatto sì che Catania diventasse capitale della Sicilia orientale o forse dell’intera Isola. Abbiamo potuto incamerare così una serie di artisti che hanno reso veramente grande l’estate con una partecipazione di pubblico importante e anche con un’attrattività turistica che ha permesso l’aumento di quel pil pulito cui noi miriamo tanto. Ciò che mi piace è che tantissima gente che partecipava a questi eventi poteva respirare un’atmosfera positiva, felice, che aumentava il grado di emozione che si percepiva. Grazie a questo, ci siamo guadagnati una serie di feedback positivi in termini di attrattività turistica della nostra città”.

“Lavoriamo all’edizione 2025: tra i nomi caldi Gianna Nannini e Jovanotti”

Il mirino è già rivolto alla prossima stagione estiva: nel 2025 il livello del Catania Summer Fest sarà ancora altissimo: “Stiamo già lavorando all’edizione 2025 perchè ancora il progetto alternativo, cioè quello di poter realizzare gli eventi in un’altra struttura, non sembra praticabile in tempi brevi. Gli artisti? Niente spoiler: Gianna Nannini dorebbe venire, così come appare possibile l’esibizione di Jovanotti a Catania. Insomma, stiamo già lavorando sodo per l’anno prossimo”.

Presentato il Catania Book Festival 2024

Nel frattempo, a Palazzo degli Elefanti, è stata presentata anche la quinta edizione del Catania Book Festival 2024. L’evento, gestito dal direttore Simone Dei Pieri, si terrà dal 27 al 29 settembre alla Dogana del Porto (Nü Doganae). Tra gli autori ospiti della quinta edizione spiccano Veronica Raimo, Vera Gheno, Lorenzo Maragoni, Eugenio Radin, Dario Vergassola, Francesca Mautino, Valeria Montebello, Michela Rossi/Sonno, Francesco Taverna, Federica Cacciola, Claudia Fauzia, i Positivitrip e moltissime firme dell’editoria indipendente, con l’immancabile fiera che quest’anno vede la partecipazione di venti importanti marchi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017