Cateno De Luca, sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord, ha inaugurato ieri sera a Giardini Naxos la fase preparatoria verso le elezioni comunali del 2026, delineando la strategia del movimento per l’anno venturo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
De Luca: “Non è una sfida personale”
Nel suo intervento, il sindaco di Taormina ha parlato di “scelte forti e immediate” per trasformare il comprensorio Naxos-Taormina in “uno dei poli turistico-ricettivi più innovativi della Sicilia”.
De Luca ha anche annunciato una road map di appuntamenti politici: l’11 ottobre aprirà la serie di comizi, il 25 ottobre sarà la volta dei cinque candidati a sindaco individuati dal movimento, con il contestuale lancio del sito per i contributi al programma. A seguire, il 15 novembre sarà presentata la bozza del programma elettorale, mentre il 29 novembre e il 13 dicembre toccherà rispettivamente ai primi sei e agli altri sei candidati al consiglio comunale. Il 27 dicembre verrà presentata la giunta, e il 6 gennaio sarà svelato ufficialmente il candidato sindaco.
“Non è una sfida personale – ha ribadito De Luca – ma un progetto di rilancio che parte da Giardini e guarda a tutta la Sicilia”

