Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Epifania 2026, supermercati e centri commerciali aperti il 6 gennaio – ELENCO

Epifania 2026, supermercati e centri commerciali aperti il 6 gennaio – ELENCO

Epifania 2026, supermercati e centri commerciali aperti il 6 gennaio – ELENCO
Foto di Nathália Rosa su Unsplash, di repertorio

Ultimo giorno prima della fine delle Feste: ecco dove sarà possibile fare acquisti il 6 gennaio.

Le Feste stanno per finire. Anche nel giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2026, però, tanti cittadini avranno bisogno di fare acquisti – calze della Befana, alimenti per l’ultimo grande pranzo in famiglia o altro – e per questo diversi supermercati e alcuni centri commerciali rimarranno aperti. Ecco l’elenco e le informazioni utili per orientarsi.

Epifania 2026, i supermercati aperti il 6 gennaio

Di seguito le disposizioni di alcune delle principali catene di supermercati in merito alla giornata festiva. Si ricorda che – anche in caso di catene che risultano chiuse – è possibile che alcuni punti vendita siano aperti per prossimità alle stazioni ferroviarie o a punti strategici per i viaggiatori e/o all’interno di centri commerciali.

Conad

Come per Natale e Capodanno, anche il 6 gennaio Conad garantirà aperture straordinarie in numerose regioni da nord a sud (al momento non risultano punti vendita aperti in Sicilia). Attenzione, però: alcuni supermercati potrebbero applicare orari ridotti. La lista è consultabile sul sito ufficiale della catena (clicca qui).

Lidl/Coop/MD/Penny Market

Anche in questo caso, buona parte dei punti vendita rimangono aperti il 6 gennaio. L’elenco completo ed eventuali variazioni d’orario sono disponibili sui siti ufficiali e nelle app dedicate.

Despar

I punti vendita sono aperti, alcuni con orario continuato. Sulla pagina dedicata alle aperture delle Festività, la catena offre l’elenco completo con aperture e orari del 6 gennaio 2026.

Decò

Gran parte dei supermercati sono aperti in occasione dell’Epifania 2026, ma molti con orario ridotto (chiusura alle 13 o alle 13.30). Anche in questo caso, sul sito ufficiale è possibile ricercare il punto vendita di proprio interesse e verificare gli orari della giornata festiva.

I centri commerciali aperti il 6 gennaio

Nella giornata dell’Epifania 2026 in Sicilia non rimarranno aperti solo diversi supermercati, ma anche alcuni centri commerciali. Ecco l’elenco delle disposizioni per i principali dell’Isola.

  • Etnapolis: aperto;
  • Porte di Catania: aperto 9-21;
  • Centro Sicilia: regolarmente aperto;
  • I Portali: aperti;
  • Centro Commerciale Il Giardino: aperto 9-20.30;
  • Centro Commerciale Poseidon: aperto;
  • Centro Commerciale Forum: aperto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI