In occasione della Festa dei lavoratori dell’1 maggio 2024 alcuni supermercati, negozi e centri commerciali resteranno aperti al pubblico per garantire il servizio.
Ecco le prime informazioni su chi resta aperto e chi chiude per la festività.
Come per la recente festa del 25 aprile, anche l’1 maggio alcune catene di supermercati e alcuni negozi rimarranno aperti al pubblico. Altri, invece, opteranno per la chiusura o l’apertura con orario ridotto. Poiché non esiste un elenco ufficiale con le direttive per ciascuna catena, si consiglia di controllare le pagine social e i siti ufficiali dei singoli punti vendita per avere maggiori informazioni.
Hanno annunciato la chiusura dei punti vendita i supermercati ARD Discount, quelli del Gruppo Arena Decò e la maggior parte dei punti vendita Leroy Merlin (compresi quelli di Palermo e Catania), Naturasì e Famila. Per quanto riguarda Conad, in Sicilia diversi punti vendita saranno aperti. Per poter scoprire quello più vicino, basta andare – nella giornata dell’1 maggio – alla mappa dei supermercati aperti sul sito Conad (https://www.conad.it/ricerca-negozi). Selezionando il filtro “aperti ora”, sarà possibile visualizzare i punti vendita aperti.
A Catania, sarà aperto il “Mercatino Catania Stazione Centrale“, con orario 9-20. Per i punti vendita MD, Carrefour e Penny Market, si consiglia di verificare direttamente con il punto vendita.
Sicilia Outlet Village: aperto, orario 10-21
Porte di Catania: chiuso.
Etnapolis: chiuso.
Centro Sicilia: aperto solo McDonald’s dalle 7.30 alle 24.
Forum Palermo: aperto, con orari regolari.
I Portali (CT): aperti il 25 aprile; chiusi l’1 maggio. Cinema aperto dalle ore 17, Zangaloro dalle 11 alle 23.30 e Old Wild West dalle 12 alle 15.30 e dalle 19 alle 23.30.
Le Ginestre: per rimanere aggiornati su orari di apertura, controllare il sito ufficiale e la pagina Facebook.
Centro Commerciale Poseidon: chiuso.
Centro Commerciale Le Masserie (RG): aperti dalle 10 alle 21, secondo l’orario indicato sul sito ufficiale per i giorni festivi.