Tentato omicidio questa mattina a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. Secondo le prime informazioni un 44enne sarebbe stato raggiunto da un colpo di pistola al collo mentre si trovava a bordo della sua auto lungo la Strada Statale 115.
L’uomo, dopo esser stato colpito, sarebbe finito fuori strada schiantandosi con l’auto contro il guardrail.
Tentato omicidio a Palma di Montechiaro, come sta la vittima
I colpi di pistola sarebbero stati esplosi da un’altra auto che avrebbe affiancato il veicolo del 44enne prima di far fuoco per poi fuggire ad alta velocità. Poco dopo, lanciato l’allarme, l’uomo è stato soccorso e trasferito all’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata prima e poi in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dopo.
Al momento, l’uomo sarebbe in gravi condizioni.

Le indagini
La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’indagine: sul luogo del tentato omicidio si è recata la pm Sara Varazi assieme ai carabinieri, che si occuperanno di eseguire i rilievi di rito sull’auto.
A pochi metri dall’agguato sarebbe stata trovata bruciata l’auto bruciata utilizzata dai sicari per compiere il tentato omicidio. La vittima è Salvatore Amato di 44 anni. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza in Sicilia: lo scorso sabato, infatti, si è consumato un altro omicidio – con vittima una 52enne, uccisa dal cognato – a Giarratana, nel Ragusano.
Foto e video di Irene Milisenda
