“Non è tuo figlio, dammelo!”. Con queste parole, un 45enne – ora in carcere con l’accusa di tentato sequestro di persona – avrebbe cercato di rapire un bambino di appena 5 anni mentre si trovava con la madre in un supermercato di Caivano (Napoli). La vicenda, avvenuta martedì 17 febbraio intorno alle 19.30, ha sconvolto i presenti e la notizia del tentato rapimento ha fatto in poche ore il giro d’Italia, così come le immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno ripreso l’intera scena.
Tentato rapimento di un bambino al supermercato di Caivano
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, due donne – dopo aver fatto la spesa al supermercato con i loro bambini, di 5 e 8 anni – sarebbero state avvicinate dal 45enne, visibilmente ubriaco. L’uomo avrebbe detto a una delle due donne, riferendosi al bambino più piccolo: “Non è tuo figlio, dammelo” per poi provare a prenderlo in braccio e a portarlo via. Fortunatamente la donna sarebbe riuscita ad afferrare il figlio e a portarlo all’interno del supermercato. Il 45enne l’avrebbe inseguita anche lì, provando di nuovo a rapire il bambino. In seguito all’intervento di una cassiera, però, si sarebbe dato alla fuga.
Rintracciato dai carabinieri ancora nei pressi del supermercato, è stato arrestato e trasferito in carcere. Dovrà rispondere del reato di tentato sequestro di persona.
QUI IL VIDEO DEL TENTATO RAPIMENTO
La vicenda della finta baby sitter
Il tentato rapimento del bambino di 5 anni al supermercato di Caivano è un episodio che suscita paura, soprattutto perché non è l’ultimo di questo tipo negli ultimi giorni. Pochi giorni fa, infatti, una donna avrebbe tentato di portare via una bambina di 3 anni dall’asilo fingendosi la babysitter. È accaduto in una scuola dell’infanzia comunale del quartiere Monteverde a Roma. Fortunatamente, le insegnanti – insospettite – avrebbero avvisato i genitori della piccola ed evitato che la donna riuscisse nel suo intento. In corso le indagini della polizia, avvisata dell’accaduto.

