Termini Imerese, ex Blutec in vendita, "Manifestazioni d'interesse inadeguate" - QdS

Termini Imerese, ex Blutec in vendita, “Manifestazioni d’interesse inadeguate”

web-iz

Termini Imerese, ex Blutec in vendita, “Manifestazioni d’interesse inadeguate”

web-iz |
venerdì 10 Settembre 2021

L'Ugl metalmeccanici chiede vigilanza costante da parte del Mise e della Regione siciliana, affinchè il sito venga ceduto nelle mani di chi possa offrire garanzie certe.

“Ancora battuta di arresto, forse non troppo inattesa, per l’infinita vertenza ex Blutec di Termini imerese. L’esito del tavolo convocato dal ministero dello Sviluppo economico non è stato confortante per le sorti della fabbrica, la cui odissea dura ormai da oltre 10 anni dopo la chiusura della sede Fiat, mentre tra i lavoratori monta sempre di più un sentimento di sfiducia e rabbia”. Lo dice il vice segretario nazionale e segretario regionale di Ugl metalmeccanici Angelo Mazzeo.

“Questa vicenda sta assumendo sempre più le sembianze di un grande gioco dell’oca tant’è che, in base alle notizie ricevute in riunione dai commissari straordinari di Blutec, è come se dovessimo ripartire dal via – aggiunge – Le manifestazioni di interesse sul sito produttivo, infatti, non sono state ritenute meritevoli di accoglimento dal punto di vista della sostenibilità economica e, dunque, adesso l’area interessata sarà oggetto di vendita al miglior offerente.

Se da una parte abbiamo preso atto del prolungamento di 24 mesi degli ammortizzatori per i lavoratori diretti, chiedendo analogo trattamento per quelli relativi all’indotto, dall’altro lato temiamo che l’azione di cessione possa portare l’ennesimo bluff”. “Confidiamo quindi – aggiunge Mazzeo – in una vigilanza costante da parte del Mise e della Regione siciliana, affinchè lo stesso sito venga ceduto nelle mani di chi possa offrire garanzie certe e, nel medesimo tempo, insieme al Comune di Termini Imerese assicurare il massimo sostegno e l’appetibilità delle condizioni ambientali a chi vorrà rilevare l’ex Blutec”, conclude.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017