Paura a Istanbul, in Turchia, dove un forte terremoto ha provocato oltre 150 feriti e preoccupato residenti e turisti. Numerosi i video e le foto dei momenti di concitazione seguiti alla prima scossa, la più forte, poco prima delle 12 di mercoledì 23 aprile. Di seguito alcune immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza di un’abitazione.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Terremoto a Istanbul, scossa di magnitudo 6.2
La scossa di magnitudo 6.2, avvertita alle 11.49, ha avuto epicentro nella municipalità di Silivri, a ovest di Istanbul, in mare, ed è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Oltre 50 scosse di assestamento si sono registrate nella regione dopo la prima, al momento la più forte. Lo ha affermato il ministro degli Interni turco Ali Yerlikaya.
“Alle 15.12 sono state registrate 51 scosse di assestamento, la più grande delle quali di magnitudo 5,9”, ha scritto su X il ministro, affermando che il primo terremoto era “profondo circa sette chilometri ed è durato in totale 13 secondi“.
Oltre 150 feriti
Sono almeno 151 le persone ferite a causa delle sei scosse di terremoto che hanno colpito la zona di Istanbul nelle scorse ore. Molte, per paura, si sarebbero lanciate dai palazzi. Lo ha dichiarato il governatore di Istanbul affermando in una nota che “151 dei nostri cittadini rimasti feriti stanno ricevendo le cure necessarie negli ospedali e le loro vite non sono in pericolo”. Fortunatamente non ci sarebbero vittime.
Per quanto riguarda i danni agli edifici, le autorità segnalano solo il crollo di un edificio abbandonato a Fatih.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fonte video: Facebook – Abdulsalam Dadiah

