Attimi di forte apprensione in Calabria per un terremoto di magnitudo tra i 3.5 e i 4 percepita nella serata del 27 ottobre a Cosenza. Coinvolta anche la Sicilia
Nella serata di domenica 27 ottobre 2024, una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.5/4 è stata registrata in Calabria, nella provincia di Cosenza. La scossa, avvenuta alle ore 20.51, ha interessato anche parte della Sicilia Orientale.
Terremoto di magnitudo 3.5/4 tra Calabria e Sicilia
Attimi di forte apprensione in Calabria per un terremoto di magnitudo tra i 3.5 e i 4 percepita nella serata del 27 ottobre a Cosenza. La scossa – avvenuta intorno alle ore 21.00 – è stata percepita anche in Sicilia, con una parte della costa orientale che ha avvertito il terremoto. Il tutto, è stato confermato anche dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), che ha diffuso un comunicato ufficiale sul terremoto avvertito nelle scorse ore tra Calabria e Sicilia.
Trapani, terremoto all’alba: scossa di magnitudo 4.1 avvertita anche in provincia
Lo scorso settembre, a Trapani, è stata segnalata una scossa di terremoto intorno alle acque del Tirreno meridionale. Secondo quanto rilevato dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il sismo fortemente avvertito nel trapanese è stato di magnitudo 4.1 ed è avvenuto alle 5.00 del mattino dello 21 settembre. L’epicentro, invece, ha avuto una profondità di 1,2 Km.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Terremoto a Trapani, tanta paura ma nessun danno
Solo tanta paura, ma nessun danno riscontrato. Questo il bilancio del terremoto di magnitudo 4.1 che ha scosso Trapani e provincia alle prime ore del mattino di sabato 21 settembre. La scossa di terremoto, oltre che nella città di Trapani, è stata avvertita anche a Marsala, Mazara del Vallo e nelle Egadi.