Tensione e paura nella città partenopea: 600 ultras arrivati dalla Germania stanno seminando panico e distruzione
Terrore e distruzione a Napoli, dove questa sera andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra gli azzurri di Spalletti e l’Eintracht.
600 ultras tedeschi, infatti, sono giunti nella città partenopea nonostante il divieto di assistere al match emesso nei confronti dei residenti a Francoforte, hanno attraversato tutto il centro e sono arrivati sino in piazza del Gesù.
Nel pomeriggio, gli hooligans tedeschi hanno incendiato diverse auto, compresa volante della polizia, devastando anche diversi locali della zona.
Scontri tra polizia e tifosi Eintracht
Intorno a piazza del Gesù, come scritto poco sopra, si sono verificati anche pesanti scontri tra tifosi tedeschi e forze dell’ordine.
Anche alcuni gruppi di ultras del Napoli hanno tentato di forzare i blocchi: per ora, però, il contatto tra le due tifoserie è stato evitato.
Un elicottero sta sorvolando il centro di Napoli, la situazione è molto tesa. Danneggiati intanto i locali della zona, con i tavolini e le sedie dei bar e dei ristoranti distrutti come diverse vetrine.