Home » Terza ondata Sicilia, ospedali sotto assedio, “Misure più rigide”

Terza ondata Sicilia, ospedali sotto assedio, “Misure più rigide”

Terza ondata Sicilia, ospedali sotto assedio, “Misure più rigide”

La terza ondata sta mettendo a dura prova la Sicilia. Record di contagi e soprattutto ospedali sotto pressione, soprattutto i pronto soccorso, costretti a rivoluzionare la propria fisionomia. La risposta dei nosocomi all’epidemia

La terza ondata sta mettendo a dura prova la Sicilia. Record di contagi e soprattutto ospedali sotto pressione, soprattutto i pronto soccorso, costretti a rivoluzionare la propria fisionomia.

Della difficoltà dei nosocomi dell’Isola e di come una risposta seria e veloce sia fondamentale ne parlano il direttore generale dell’Ospedale Civico di Palermo, Roberto Colletti, e il direttore sanitario sempre del Civico, Salvatore Requirez.

“La terza ondata ci ha colpito duro, soprattutto nei pronto soccorso – dice Colletti -. La situazione è difficile, siamo sotto pressione, sopratutto nei reparti ordinari per la gestione del Covid, che sono praticamente pieni”.

“La colorazione delle Regioni e la divisione in fasce, se analizziamo meglio il tutto, sembra non aver funzionato, e dobbiamo riesaminare anche questa situazione”, dice Requirez.