Cronaca

Tiziana Brucato morta in incidente, domani i funerali nel Palermitano: sarà lutto cittadino

La comunità di Caltavuturo si prepara a celebrare i funerali di Tiziana Brucato, la giovane di 30 anni che ha perso tragicamente la vita nell’incidente stradale che si è verificato nei giorni scorsi in Emilia Romagna, sulla Nuova Bazzanese.

Una comunità sconvolta

Insieme alla ragazza è morta anche la zia Lara Cattani. Nello scontro sono rimasti gravemente anche il cugino di 25 anni e la sorella gemella della 30enne, trasferiti all’ospedale Maggiore di Bologna.

L’ultimo saluto a Tiziana avverrà alle ore 14.30 di martedì 31 ottobre nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Caltavuturo. In occasione dei funerali, il sindaco della località palermitana, Salvatore Di Carlo, proclamerà il lutto cittadino. Sono ancora in tanti, nella piccola cittadina, a dirsi sconvolti e amareggiati per la gravissima perdita.

La ricostruzione del sinistro

La giovane, che era residente a Palermo, aveva conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti e si era trasferita a Bologna, ospite dagli zii, con l’intento di lavorare in un museo.

Secondo la ricostruzione dell’incidente, la Renault Clio che trasportava Tiziana Brucato e la zia Lara Cattani si sarebbe scontrata violentemente contro un camion. Le due donne sarebbero morte sul colpo e per entrambe non ci sarebbe stato nulla da fare.

Fonte foto: Facebook