Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Torre del Grifo, cosa succede adesso? Gli step per la riapertura del centro sportivo

Torre del Grifo, cosa succede adesso? Gli step per la riapertura del centro sportivo

Torre del Grifo, cosa succede adesso? Gli step per la riapertura del centro sportivo
Torre del Grifo

Dopo essersi aggiudicato Torre del Grifo, il Catania prepara tutti i passaggi burocratici per riaprire il centro sportivo: ecco cosa accadrà

Lo scorso 30 ottobre 2025 Torre del Grifo è tornata ad essere la casa del Catania. Il presidente Ross Pelligra, versando l’offerta da 5.5 milioni di euro, si è aggiudicato il bene dalla Curatela Fallimentare, superando last-minute la concorrenza della cordata di imprenditori siciliani Aurora Srl. Ma quali sono i prossimi passi da compiere per ottenere definitivamente le chiavi della struttura di via Magenta e riaprire a quasi 4 anni di distanza Torre del Grifo?

Torre del Grifo, gli step del Catania

Per riaprire ufficialmente Torre del Grifo, il Catania dovrà provvedere entro 120 giorni (ossia 4 mesi) a versare 4.9 milioni di euro, ossia il saldo finale con cui il club etneo è riuscito ad accapparrarsi il centro sportivo (la cauzione da 600 mila euro era già stata versata negli scorsi mesi). Secondo quanto rivelato dalla giornalista Angela Sciuto nell’ultima puntata della trasmissione “Futura Gol”, il club etneo, che non ha ancora per il momento ricevuto la pec di conferma dal Tribunale in merito alla vittoria della gara competitiva, potrebbe optare per effettuare il pagamento completo nel 2026, evitando così di andare ad “ingolfare” il bilancio economico-finanziario del 2025.

Possibilità deroga

Tuttavia, il Catania potrebbe riuscire a riaprire il centro sportivo già prima di aver provveduto al versamento. Ciò sarebbe possibile nel caso in cui la Curatela dovesse concedere al club una deroga per avviare i lavori relativi ai campi, agli spogliatoi e all’impiantistica destinata ad essere utilizzata dalla prima squadra e quindi non aperta al pubblico.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI