Home » Incendio in autostrada, traffico in tilt sulla A19

Incendio in autostrada, traffico in tilt sulla A19

Incendio in autostrada, traffico in tilt sulla A19
Anas

Proseguono gli incendi in Sicilia, nonostante il lieve calo delle temperature. Traffico bloccato lungo la A19: gli aggiornamenti.

A causa di un incendio il traffico è temporaneamente bloccato sull’autostrada A19 Palermo Catania in direzione Catania tra il km 165 e il km 171,400, a Centuripe, in provincia di Enna.

Si tratta dell’ennesimo incendio nel capoluogo etneo, dove ieri i vigili del fuoco hanno portato a termine più di 25 interventi. Uno di questi ha riguardato la Tangenziale di Catania: nella maggior parte dei casi, si sono registrati roghi di sterpaglie e vegetazione, per fortuna senza gravi conseguenze.

Come procede l’incendio sulla A19

Sul posto stanno operando i mezzi dei vigili del fuoco e sono presenti le forze dell’ordine e le squadre Anas per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della carreggiata in sicurezza nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, “Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri” (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Immagine di repertorio