È cominciato l’esodo pasquale in Sicilia e, come ogni anno, si prevede traffico intenso sulle principali arterie di collegamento da e per l’Isola. Per favorire gli spostamenti in vista delle festività di Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio, sono stati sospesi temporaneamente alcuni cantieri stradali, con l’obiettivo di migliorare la fluidità della circolazione.
Città d’arte e borghi siciliani tra le mete più gettonate
Città d’arte e piccoli borghi siciliani trainano le prenotazioni per questi ponti primaverili, confermando la voglia di viaggiare e la necessità di infrastrutture più fluide e accessibili in questi momenti di grande mobilità.
Rimossi i cantieri sull’A19 per garantire più scorrevolezza
In particolare, l’Anas su disposizione del commissario straordinario per il Piano di manutenzione dell’A19, Renato Schifani ha rimosso, come già annunciato, tre cantieri lungo l’autostrada Palermo-Catania. È stato eliminato un restringimento di carreggiata nei pressi dello svincolo di Bagheria e altri due a Casteldaccia, in entrambe le direzioni, sul Viadotto Cubo. La sospensione dei lavori durerà fino ai primi giorni di maggio, tra il 5 e il 7.
Treni presi d’assalto: 27 milioni di viaggiatori in movimento
Anche i treni si preparano a un flusso straordinario: il Gruppo Fs stima oltre 27 milioni di viaggiatori in movimento in tutta Italia durante le festività. Per i collegamenti da e per la Sicilia, sono state attivate due corse del Sicilia Express di Treni Turistici Italiani, mentre l’Intercity Notte continua a riscuotere successo per chi preferisce viaggiare in orari notturni e arrivare a destinazione già al mattino.

