Home » Mezzo pesante incastrato nella galleria San Demetrio: traffico in tilt sulla Siracusa-Catania

Mezzo pesante incastrato nella galleria San Demetrio: traffico in tilt sulla Siracusa-Catania

Mezzo pesante incastrato nella galleria San Demetrio: traffico in tilt sulla Siracusa-Catania
Incidente siracusa-catania

La circolazione sull’autostrada ha subito forti ripercussioni. Alle 17.50 è stato disposto il blocco del tratto interessato, con uscita obbligatoria allo svincolo di Lentini.

Pomeriggio di paura sull’autostrada Siracusa-Catania. Poco dopo le 16.30 si è verificato un grave incidente all’interno della galleria San Demetrio, in direzione del capoluogo etneo. Un mezzo pesante è rimasto incastrato nel varco di comunicazione tra le due gallerie, per cause ancora in corso di accertamento.

L’impatto ha immediatamente provocato il blocco totale del traffico. Il camion ha infatti occupato entrambe le corsie, sia quella di sorpasso che quella di marcia.

Intervento dei soccorsi: conducente trasportato in ospedale

Tempestivo l’intervento della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco, che hanno operato per estrarre il conducente dalle lamiere. L’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari presenti sul posto e trasportato in codice rosso all’ospedale San Marco di Catania. Le sue condizioni sono gravi ma non si conoscono ancora ulteriori dettagli.

Mezzo pesante incastrato nella galleria San Demetrio: traffico in tilt sulla Siracusa-Catania

Traffico paralizzato: tratto chiuso e uscita obbligatoria a Lentini

La circolazione sull’autostrada ha subito forti ripercussioni. Alle 17.50 è stato disposto il blocco del tratto interessato, con uscita obbligatoria allo svincolo di Lentini. Lunghe code si sono formate in direzione Catania, mentre si registrano rallentamenti anche nei tratti limitrofi.

Le operazioni di rimozione del mezzo pesante e di messa in sicurezza dell’area sono tuttora in corso. La riapertura della galleria dipenderà dalla rapidità degli interventi tecnici e dalle condizioni strutturali del tunnel.