Home » Cronaca » Tragedia a Messina, morto un uomo nel rogo di un appartamento a Minissale

Tragedia a Messina, morto un uomo nel rogo di un appartamento a Minissale

Tragedia a Messina, morto un uomo nel  rogo di un appartamento a Minissale

Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta con autopompa serbatoio (Aps), autobotte pompa (Abp) e autoscala per lo spegnimento delle fiamme. Diverse persone sono state fatte evacuare, in via precauzionale, a causa del troppo fumo

Dramma a Messina: un uomo è morto questo pomeriggio intorno alle 14 a seguito di un incendio in un appartamento nel quartiere Minissale. Da quanto si evince dalle prime informazioni sommarie, sembra che il rogo sia partito dalla cucina.

Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta con autopompa serbatoio (Aps), autobotte pompa (Abp) e autoscala per lo spegnimento delle fiamme. Diverse persone sono state fatte evacuare, in via precauzionale, a causa del troppo fumo.

Il decesso dell’uomo – pare sia un anziano – è stato confermato dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto. Non risulterebbero altre persone coinvolte. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse. Sul posto anche la polizia che sta indagando sui fatti.

Acireale, anziano muore intossicato in un B&B: spunta l’ipotesi del gesto volontario

Tragedia poche settimane fa, ad Acireale dove un uomo di 70 anni è morto intossicato in un B&B, in pieno centro del paese in provincia di Catania per le esalazioni nocive sprigionate da un incendio divampato nella camera in cui alloggiava.

Secondo quanto riferito dall’emittente televisiva Rei Tv che ha dato la notizia, il rogo sarebbe stato originato dallo stesso ospite che avrebbe appiccato il fuoco al cassettone in legno del letto. Gli investigatori non escludono l’ipotesi del gesto volontario.

L’anziano, da quanto si è appreso, con problemi psichici, in passato avrebbe già tentato altre volte di togliersi la vita. Il 70enne, originario di Acicatena, separato e senza figli, era stata allontanato dai parenti e da alcuni giorni risiedeva nella struttura ricettiva.

In pochi attimi le fiamme e il denso fumo hanno invaso la camera al piano superiore della palazzina, mettendo in allarme gli altri ospiti che hanno dato l’allarme abbandonando gli alloggi e riversandosi in strada.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI