I vicini avrebbero lanciato l'allarme dopo aver notato il comportamento strano del cagnolino della vittima.
Tragedia ad Adrano, in provincia di Catania, dove un uomo di 73 anni è stato trovato cadavere all’interno della propria abitazione.
Negli scorsi giorni, un episodio simile si era registrato a Marsala (TP): a essere trovato senza vita, anche in questo caso, un uomo. Un elemento ha attirato l’attenzione degli inquirenti, però: i segni di una pistola sparachiodi sul cadavere. Per chiarire le cause del decesso, le autorità competenti hanno avviato le indagini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Cadavere in casa ad Adrano
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riportata dai colleghi di Video Star, sarebbero stati i vicini di casa a lanciare l’allarme. Questi, infatti, avrebbero notato la porta del balcone di casa aperta e il cagnolino della vittima entrare e uscire ripetutamente. Temendo il peggio, hanno contattato i soccorritori.
Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, i vigili del fuoco del distaccamento locale e i carabinieri della stazione di Biancavilla (CT). Purtroppo, al loro ingresso, i soccorritori hanno trovato il corpo di un uomo – un 73enne – senza vita. L’ipotesi più accreditata è che la morte sia da attribuire a cause naturali. Tuttavia, i militari dell’Arma hanno avviato gli accertamenti del caso.
Immagine di repertorio