Il cadavere di un sessantottenne, Salvatore Bennardo, di Favara è stato trovato senza vita durante la notte in un’area di contrada Caos, a Porto Empedocle, nell’Agrigentino. Si tratta della zona che, nel 2019, finì alla ribalta per l’operazione denominata “Kaos calmo”.
La ricostruzione della morte
Ad accorrere sono stati i carabinieri. Ad accertare il decesso dell’uomo, rinvenuto sulla strada sterrata accanto alla sua autovettura, i medici dell’Asp. Sanitari che, eseguendo gli accertamenti previsti dal protocollo, hanno subito escluso una morte violenta. Il sessantottenne è spirato, stando a quanto emerge, a causa di un malore improvviso, quindi per cause naturali. Sul posto sono accorsi anche i militari della Capitaneria di porto.
Disposta l’autopsia
Il cadavere è stato rinvenuto nel cuore della notte, ma il decesso – sulla base degli accertamenti medico-legali – risaliva a diverse ore prima. La Procura della Repubblica, per fare chiarezza sulle cause del decesso – avvenuto per cause naturali – ha disposto l’autopsia per comprendere la tipologia di malore risultato fatale per il povero uomo.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

