Una vera e propria tragedia si è consumata alla Caverna dei Cinque Laghi nel comprensorio di Monte Leone, a Cagli. Morto uno speleologo mentre si trovava in escursione, si tratta di Luca Marinelli, 47enne di Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Speleologo colpito da infarto in escursione: addio a Luca Marinelli
Un lutto improvviso nel mentre di un’escursione: muore Luca Marinelli, speleologo toscano di 47 anni mentre si trovava nella Caverna dei Cinque Laghi di Cagli. Come riporta il Corriere Adriatico, quando il medico è entrato nella grotta per accertarsi dello stato di salute dell’uomo, purtroppo non c’è stato nulla da fare se non constarne il decesso.
Marinelli stava partecipando a un’escursione organizzata dal Cai di Città di Castello. Sono intervenute le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico con tecnici specializzati in operazioni di soccorso del genere in ambiente ipogeo. Con loro anche un medico che non ha potuto fare nulla per evitare la tragedia. Una volta ricevuta l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata trasportata all’esterno della grotta.
Morto per un malore improvviso a 26 anni, stava facendo clownterapia
Una morte assurda, quella dell’attore e ballerino Filippo Bonacchi è morto a 26 anni, stroncato da un malore improvviso, durante la sua attività di clownterapia. Nonostante i primi soccorsi tempestivi non c’è stato nulla da fare.

