Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Tragedia in casa: 54enne trovata morta, era stata dimessa il giorno prima dall’ospedale

Tragedia in casa: 54enne trovata morta, era stata dimessa il giorno prima dall’ospedale

Tragedia in casa: 54enne trovata morta, era stata dimessa il giorno prima dall’ospedale
Volpiano, 54enne trovata morta in casa

Una donna di 54 anni è stata trovata morta in casa: stava male da giorni ed era stata dimessa dall’ospedale appena 24 ore prima

Tragedia a Volpiano, in provincia di Torino. Una donna di 54 anni è stata trovata senza vita nella propria abitazione. Un giorno prima, era stata dimessa dall’ospedale di Chivasso. Sulla morte di Luana Ziggiotti, la Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza persone iscritte nel registro degli indagati.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, il decesso della donna – operatrice socio sanitaria in una Rsa di Volpiano – potrebbe essere stato causato da un trauma cranico: avrebbe battuto la testa a seguito di un malore. Un’ipotesi che ora dovrà essere verificata alla luce degli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria. Il giorno precedente alla morte, la 54enne si era recata al pronto soccorso ed era stata successivamente dimessa. Proprio questo passaggio è ora al centro delle verifiche investigative, per accertare se esistano eventuali collegamenti tra la valutazione clinica, le dimissioni e l’esito fatale. Il fascicolo è seguito dal sostituto procuratore Alessandro Gallo, che ha già disposto l’autopsia.

Inquirenti a lavoro per chiarire le cause della morte

A rafforzare la necessità di ulteriori approfondimenti anche alcuni messaggi inviati dalla donna a familiari nelle ore e nei giorni precedenti al decesso. Comunicazioni in cui faceva riferimento al suo stato di salute, al periodo di convalescenza e agli accertamenti medici effettuati. Elementi che gli investigatori ritengono rilevanti per ricostruire nel dettaglio il quadro clinico, i sintomi manifestati e le indicazioni ricevute, così da chiarire le cause della morte.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it