Tragedia nelle lagune di Venezia, Anna, ragazza di 17 anni, è morta a seguito di un terribile incidente avvenuto nella darsena di Sant’Elena, dove la giovane si trovava a bordo di un catamarano. La ragazza faceva parte dell’equipaggio e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe caduta in acqua rimanendo impigliata in una cima finita sull’elica del motore.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tragedia a Venezia, una 17enne è morta impigliata in un’elica di un catamarano
Il drammatico incidente è avvenuto ieri intorno alle 18.30, in pochi minuti è scattato l’allarme e sono intervenuti nell’immediato i vigili del fuoco lagunari, i sommozzatori del reparto volo di Vicenza e l’elicottero Drago 160.
Un sub si è tuffato liberando la 17enne in meno di un minuto. Il corpo di Anna era rimasto incastrato sott’acqua, trattenuto dalla cima dell’elica. Riportata a galla, i sanitari hanno provato a rianimare la giovane con manovre di salvataggio, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Il medico non ha potuto fare altre che constatare il decesso della ragazza.
Toccherà agli uomini della Capitaneria di Porto e ai Carabinieri di Venezia chiarire sull’esatta dinamica del drammatico incidente. Tra le ipotesi, potrebbe esserci uno sbilanciamento improvviso dato dal moto delle onde o da un semplice colpo di vento che ha trascinato la ragazza nei pressi dell’elica.

