Tragedia al Villaggio Santa Rosalia di Palermo, dove un uomo – che viveva da solo – è stato trovato morto nella sua casa di via Giovanni Argento.
A dare l’allarme i vicini di casa, che da giorni non vedevano la vittima e sentivano un odore persistente nel palazzo in cui risiedeva.
Villaggio Santa Rosalia (Palermo), uomo trovato morto in casa
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era deceduto da almeno 15 giorni. Una tragedia della solitudine come tante altre. Raccolta la segnalazione dei vicini di casa dell’uomo, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono intervenuti sul posto e – aperta la porta d’ingresso dell’appartamento – hanno trovato il corpo in avanzato stato di decomposizione.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini di rito per ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’ipotesi più probabile è che il malcapitato sia rimasto vittima di un malore fatale. Non risulterebbero segni di intrusione nell’abitazione né indizi che potrebbero far pensare a una morte violenta.
La vittima di Agrigento
Il mese scorso una tragedia simile ha scosso la comunità di Agrigento. Un uomo di 43 anni è stato infatti trovato morto nella sua abitazione di via Boccerie, nei pressi di via Atenea. Dalla prima ispezione cadaverica, condotta dal medico legale, non sarebbero emersi segni di violenza sul corpo. Le autorità hanno avviato le dovute indagini per comprendere la dinamica del decesso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

