Home » Province » Trapani » Trapani: chi era Yousseff, il ragazzo tunisino morto nel tragico incidente di ieri

Trapani: chi era Yousseff, il ragazzo tunisino morto nel tragico incidente di ieri

Trapani: chi era Yousseff, il ragazzo tunisino morto nel tragico incidente di ieri
Foto di 𝓖𝓸𝓴𝓾𝓵 su Unsplash, di repertorio

Yousseff aveva solo 17 anni ed era arrivato in Sicilia per imparare l’italiano

TRAPANI – Yousseff, giovane tunisino di 17 anni, era in Sicilia per imparare l’italiano e integrarsi, come hanno fatto i suoi parenti. Un sogno che l’incidente di ieri ha travolto per sempre, portando il ragazzo al decesso. Il giovane è morto investito da un treno partito per Trapani, in contrada San Nicola, nel territorio di Campobello di Mazara. Yousseff era in visita dal padre, Adel, che vive da anni lì. Si era iscritto a un corso di italiano e da poco frequentava l’istituto di lingua a Castelvetrano.

La famiglia in cordoglio


Il fratello maggiore di Youssef, Mohamed Salah, 24 anni, residente a Milano da quattro anni, è rientrato a casa dal lavoro poche ore dopo la tragedia. La madre e le altre quattro sorelle di Youssef vivono invece in Tunisia, nella provincia di Mahdia. Secondo lo zio Lotfi, quella mattina Youssef non sarebbe dovuto andare fuori casa. “Mio cognato, prima di andare al lavoro, gli aveva chiesto di restare – racconta – ma Youssef è andato in campagna per dare una mano a un agricoltore di Campobello, impegnato nella raccolta dei rami d’ulivo dopo la potatura”. Resta da chiarire come e perchĂ© il 17enne si trovasse sui binari al momento del passaggio del convoglio, a una certa distanza dall’uliveto.

L’indagine della Polizia Ferroviaria

La Polizia Ferroviaria sta ora indagando sull’incidente per ricostruirne la dinamica. I familiari sostengono che Youssef potesse avere delle cuffie per ascoltare musica, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. La salma è all’obitorio del cimitero di Mazara del Vallo e sarà rimpatriata in Tunisia nei prossimi giorni con l’aiuto del consolato tunisino di Palermo.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it