Niente da fare per il Trapani, il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso contro gli 8 punti di penalizzazione arrivati in estate per i pagamenti rivelatisi fasulli effettuati con crediti d’imposta. Il club targato Valerio Antonini ha sempre sostenuto di essere stata inserita al centro di una truffa, ma il ricorso da parte del club granata – oggi nel girone C di Serie C – era già stato respinto in tutte le istanze sportive e del Tar. Il presidente Antonini valuta la presentazione di ulteriori ricorsi in sede di giustizia europea.
Il Trapani a concreto rischio “taglio” in Serie C
Intanto, a Trapani parallelamente c’è anche la grana dello scorso 16 dicembre da chiarire, con il Tfn che si esprimerà il prossimo 22 gennaio e, con ogni probabilità, ai granata saranno sottratti altri punti in campionato e non solo. Esattamente come accaduto nel basket al suo Trapani Shark, Antonini potrebbe vedere la sua squadra esclusa in anticipo dal campionato del girone C di Serie C, mettendo la parola fine alla stagione del club trapanese. La sentenza è prevista per il 22 gennaio.
Trapani, Antonini mette in liquidazione Telesud: la redazione tutta al buio, l’avviso in una chat
Nella giornata di ieri 14 di gennaio inoltre, Valerio Antonini aveva ancora fatto parlare di sé ma per le vicende legate alla nota TeleSud. Dunque, la fine corsa nel basket con la squadra esclusa il 13 di gennaio ufficialmente dalla Serie A1, buio nel calcio con la squadra di Serie C ampiamente penalizzata e buio (non in senso figurato) anche in televisione. Bufera sullo sport ma anche sull’editoria targata Valerio Antonini a Trapani. La redazione di Telesud è rimasta senza energia elettrica: al rientro dalle ferie imposte dall’editore, patron delle squadre di basket e calcio granata, giornalisti e tecnici della televisione hanno trovato la sede al buio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

