Luigi Genovese è il nuovo presidente dell’Azienda siciliana trasporti (Ast), la società pubblica controllata dalla Regione Siciliana che gestisce il trasporto pubblico interurbano nell’isola. L’assemblea dei soci, su indicazione della Presidenza della Regione, ha deliberato oggi la nomina del nuovo vertice aziendale che subentra al dimissionario Alessandro Virgara, alla guida della società nell’ultimo anno.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Gli obiettivi
Il nuovo presidente porterà avanti il piano di rilancio aziendale e l’implementazione dei progetti di rinnovamento della flotta e dei servizi, in linea con gli obiettivi di sostenibilità e qualità del trasporto pubblico regionale.
Chi è Luigi Genovese
Nominato nuovo Presidente dell’Ast Luigi Genovese, messinese classe 1996, figlio dell’ex sindaco di Messina Francantonio Genovese, con una militanza nella Seconda repubblica tra Partito Democratico e Forza Italia.
Luigi, invece, è stato già deputato all’Assemblea Regionale Siciliana. Infatti, Genovese è stato eletto nel novembre 2017 nella lista di Forza Italia a sostegno della candidatura di Nello Musumeci, e rimanendo tra gli azzurri fino al 2019. Poi dal 2020 è passato al gruppo misto, fino alla candidatura nel 2022 con la lista Popolari e Autonomisti, sempre nella fila del centrodestra e a sostegno di Renato Schifani.

