Tre morti in 24 ore. Un week end tragico sulle strade siciliane. Non il primo, purtroppo non sarà nemmeno l’ultimo. Giovani e anziani uniti tutti nello stesso destino, una vita persa in strada.
La tragedia di Eleonora nel giorno del compleanno
Doveva essere un giorno speciale festeggiando il proprio compleanno, invece il tutto si è trasformato in una tragedia e in un ennesimo incidente stradale sulle strade siciliane. Morta Eleonora Cozzetto, giovane 34enne che è deceduta in seguito di un sinistro in moto sulla SS417 Catania-Gela. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da verificare, ma la donna avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo così sull’asfalto. Inutili i soccorsi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La morte sulla Catania-Gela
Ancora sangue sulle strade siciliane. Dopo l’incidente mortale di Misterbianco di due notti fa, ieri mattina si è verificato un altro sinistro nel Catanese. A farne le spese una giovane 34enne, Eleonora Cozzetto, che viaggiava in sella della sua KTM 400 e avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo sull’asfalto.
La morte di Gaspare Calì
Si chiama Gaspare Calì, 35 anni, di Camporotondo Etneo, la vittima dell’incidente stradale sulla statale 121 questa notte. Poco prima dell’ingresso per Misterbianco, Calì ha perso il controllo del suo scooter andandosi a schiantare contro i guardrail che delimitano la carreggiata.
Il trentacinquenne, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe cercato vanamente di frenare alcune decine di metri prima il momento dell’impatto, non riuscendo ad evitare le protezioni.
Sul posto i carabinieri e le ambulanze del 118, con i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima. Lunghe file, per diversi minuti, si sono create nella zona, in attesa dell’arrivo di autorità e soccorsi.
La tragedia di Palermo
Tragedia a Palermo, dove Salvatore Aliotta, 72 anni, è deceduto dopo essere stato investito in via Buonriposo, nella zona di via Oreto. L’uomo, molto conosciuto in città per la sua storica attività di vendita di frattaglie, è morto nel reparto di Neuro Rianimazione dell’ospedale Civico a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.
Ad investire Aliotta un ragazzo di 17 anni. Il giovane è attualmente ricoverato in ospedale ed è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici. Con il decesso della vittima, la posizione del minorenne si fa più delicata: potrebbe essere accusato di omicidio stradale.

