Questa notte tra sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata nella zona di Falcone, in provincia di Messina, questa notte ad una profondità di 8 km. Sempre questa notte, è stata avvertita una scossa di magnitudo 2.0 al largo delle Isole Eolie, ad una profondità di 11 km.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le scosse nella notte tra Falcone e le Isole Eolie
Trema la terra nel nord della Sicilia, specialmente sul versante tirrenico in provincia di Messina. Infatti, sono state registrate due scosse di terremoto, la prima di magnitudo 2.6 nei pressi di Falcone a 8 km di profondità. La seconda scossa è stata registrata al largo delle Isole Eolie, con una profondità a 11 km e una magnitudo di 2.0.
Terremoto, forte scossa nel Mediterraneo: paura anche in Sicilia
20 giorni fa, precisamente lunedì 15 settembre 2025, si è registrata una forte scossa di terremoto si è verificata nella tarda mattinata nel Mar Mediterraneo centrale, generando apprensione in diverse aree della Sicilia e a Malta. L’evento sismico, di magnitudo 5.1 secondo i dati diffusi dal Centro Sismico Euro-Mediterraneo (EMSC), è stato registrato precisamente alle ore 11.55 italiane.

