Con oltre 7mila preferenze, l'ex assessore alle Attività Produttive viene rieletto e farà parte della nuova Assemblea Regionale Siciliana.
Mimmo Turano eletto all’Ars. L’assessore uscente alle Attività Produttive della Regione Siciliana è risultato in fatti il candidato più votato del collegio di Trapani.
Nel frattempo continuano le operazioni di scrutinio anche nel resto della Sicilia, che procedono un po’ a rilento ma confermano la vittoria del centrodestra anche sull’isola.
Mimmo Turano (ri)eletto all’Ars
Per l’ex assessore Mimmo Turano sarebbero state attestate oltre 7mila preferenze. A una sola sezione da scrutinare, inoltre, Turano risulta il candidato più votato in provincia di Trapani (qui la lista con gli altri eletti e le preferenze espresse).
Così, il politico 56enne riconquista il seggio a Sala d’Ercole battendo anche la concorrenza all’interno della sua lista. Turano avrebbe raccolto circa 1.600 voti in più rispetto al 2017 e il suo risultato è stato decisivo per portare la lista Prima l’Italia – Lega in prima posizione in provincia di Trapani. La lista della coalizione di centrodestra ha ottenuto circa l’11,4% dei voti nel collegio provinciale di Trapani.
Nonostante sia stato eletto all’Ars, purtroppo i voti ottenuti per Turano non sono stati sufficienti a ottenere anche il seggio al Senato. Il 56enne era candidato nel collegio plurinominale per la Sicilia occidentale). Approderà a Palazzo Madama, invece, l’ex governatore siciliano Nello Musumeci.
Immagine di repertorio