Home » UK, Principessa Kate in cura per il cancro

UK, Principessa Kate in cura per il cancro

UK, Principessa Kate in cura per il cancro
La principessa Kate comunica la sua grave malattia

Kate Middleton ha il cancro. Lo annuncia la principessa tramite un videomessaggio. Adesso è sottoposta a un ciclo di chemioterapia.

Kate Middleton si sta curando dal cancro. Ad annunciarlo la stessa principessa tramite un videomessaggio. Adesso è ancora sottoposta a un ciclo di chemioterapia iniziato a febbraio. Il 16 gennaio era stata ricoverata per un “importante intervento chirurgico addominale”. Si ipotizzava che non ci fosse un tumore in quanto nessun test confermava la presenza. I postoperatori, però, hanno cambiato la diagnosi. Kate, seduta su una panchina a Windsor, ringrazia il marito, il principe William, per il suo sostegno. Sono stati informati della poco piacevole notizia pure i figli George (10 anni), Charlotte (8) e Louis di (5).

Le parole di Kate nel toccante filmato

“Il mio team medico mi ha consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento. Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come si può immaginare, ci è voluto del tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante e per iniziare il mio trattamento. La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”.

Necessità di privacy

“Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione – prosegue -. Così come lo è l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi. La mia famiglia ora ha bisogno di tempo, spazio e privacy. Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando potrò ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo. In questo momento penso anche a tutte quelle vite colpite dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma, per favore, non perdete la fede o la speranza – ribadisce -. Non siete soli”.