Home » Un concorso per creare un monopattino per il ritorno a scuola

Un concorso per creare un monopattino per il ritorno a scuola

Un concorso per creare un monopattino per il ritorno a scuola

Iniziativa di Città del sole dedicata ai piccoli creativi

Milano, 1 set. (askanews) – Città del sole, la catena di negozi italiana specializzata in giochi educativi e creativi, ha lanciato un’iniziativa innovativa per il back to school 2025: “Maxi Rientro a Scuola con Micro”, un progetto attivo in tutta Italia che dà la possibilità di trasformare il disegno di un bambino in un vero monopattino Micro in edizione limitata. Per la prima volta sarà giovanissimo l’artista che vedrà il suo disegno su carta diventare un vero monopattino.

L’iniziativa invita i giovani artisti a personalizzare la pedana di un monopattino attraverso disegni e colori unici. Il progetto più creativo e originale verrà selezionato per diventare un Maxi Micro limited edition, che sarà disponibile esclusivamente nei punti vendita Città del sole a partire dall’anno prossimo.

“Questa campagna è perfettamente in linea con la nostra filosofia: unire gioco, creatività e apprendimento – ha dichiarato Graziano Grazzini, amministratore delegato di Città del sole -. Non si tratta solo di colorare un disegno, ma di vedere le proprie idee prendere forma in un oggetto reale che accompagnerà altri bambini nei loro spostamenti sostenibili quotidiani per anni”.

L’evento si svolge nei punti vendita Città del sole di tutta Italia nel mese di settembre e toccherà i vari negozi aderenti. I piccoli partecipanti potranno disegnare e colorare liberamente la pedana del monopattino direttamente in negozio, scoprendo la gamma completa di monopattini Città del sole e avendo a disposizione i colori Crayola. Città del sole ha pensato anche a chi non avrà modo di recarsi in un punto vendita e potrà lavorare direttamente da casa, scaricando tutto il materiale necessario online.

L’iniziativa si inserisce nel trend della mobilità sostenibile urbana: per Città del sole i monopattini Micro rappresentano una soluzione ecologica per gli spostamenti casa-scuola, ed educano i più giovani a forme alternative di trasporto.