“Una vita nuova” per Fabio Volo - QdS

“Una vita nuova” per Fabio Volo

redazione

“Una vita nuova” per Fabio Volo

giovedì 24 Febbraio 2022

L’artista ha presentato nei giorni scorsi a Modica, Catania e Palermo la sua ultima fatica letteraria

PALERMO – Tre giorni in Sicilia per presentare la sua ultima fatica letteraria e per tornare a contatto con il pubblico isolano dopo una pandemia che ha messo a dura prova tutto il Paese. Si è concluso nei giorni scorsi il breve tour nella nostra regione di Fabio Volo – scrittore, volto noto della televisione e protagonista di un programma giornaliero su Radio Deejay – che ha presentato il romanzo “Una vita nuova” a Modica, Catania e Palermo.

Due amici su un’auto rossa attraversano l’Italia: musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l’aria. Hanno una quarantina d’anni e una vita incagliata. Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. O forse è solamente bisogno di leggerezza. L’auto su cui viaggiano è una vecchia Fiat 850 spider. Il padre di Paolo l’aveva dovuta vendere per far spazio alla famiglia, e ancora la rimpiange. Così Paolo ha deciso di recuperarla e fargli una sorpresa. Mentre risalgono dalla Puglia a Milano, Paolo e Andrea parlano tra loro con la spietatezza che ci si può concedere solo fra amici: l’amore, il lavoro, i genitori… E quelli che sembravano problemi insolubili si sgonfiano alla luce di una leggera ironia. Sarà un viaggio pieno di divertentissimi imprevisti e di scoperte, delle bellezze che a volte non si vedono mentre siamo concentrati a fare quello che gli altri si aspettano da noi. Un viaggio che condurrà Paolo dal dovere al volere, dal pensare al sentire, dal pudore alla tenerezza.

Fabio Volo, oggi conduttore del programma di Radio Deejay “Il Volo del mattino”, ha raggiunto la notorietà con il programma televisivo “Le Iene”. Ha condotto anche “Ca’ Volo”, “Il coyote”, “Italo-Spagnolo”, “Italo-Francese”, “Italo Americano” su MTV, “Smetto quando voglio” e “Lo spaccanoci” su Italia 1. È autore di romanzi di successo come “Un posto nel mondo”, “Il giorno in più”, “Il tempo che vorrei”, “Le prime luci del mattino”, “La strada verso casa”, “È tutta vita”, “Una gran voglia di vivere”. Ha recitato anche in numerosi film e ha prestato la sua voce come doppiatore in alcuni lungometraggi animati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017