Palio d'Ateneo dell'Unict: trionfa la facoltà di Medicina | VIDEO - QdS

Palio d’Ateneo dell’Unict: trionfa la facoltà di Medicina | VIDEO

Palio d’Ateneo dell’Unict: trionfa la facoltà di Medicina | VIDEO

Antonio Licitra  |
sabato 14 Maggio 2022

Dopo due anni  di inattività forzata a causa della pandemia, è tornato a disputarsi a Catania il palio d’ateneo, giunto alla diciassettesima edizione

Dopo due anni di inattività forzata a causa della pandemia, è tornato a disputarsi a Catania il palio d’ateneo, giunto alla diciassettesima edizione. La manifestazione sportiva, ha avuto durata di due giorni e le varie facoltà si sono sfidate tra loro in diverse discipline. Le giornate di palio, si sono suddivise tra sport acquatici ed in spiaggia in occasione del primo giorno e sport classici, con quest’ultimi che si sono tenuti nel secondo giorno presso gli impianti sportivi del Cus Catania. A trionfare sono stati i ragazzi della Scuola di Medicina che si sono imposti per pochi punti sugli storici “rivali” del dipartimento di Ingegneria. Terzo gradino del podio per il dipartimento di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Nella mattinata di venerdì, suggestiva la sfilata che ha portato tutti i dipartimenti (e i loro colori) sul campo della Cittadella, dove poi gli studenti hanno cantato l’inno italiano prima di dare avvio alle gare.

La prima giornata, caratterizzata dagli sport acquatici ed in spiaggia, ha visto le varie facoltà sfidarsi rispettivamente in: beach soccer, beach volley, beach tennis, tamburelli, tiro alla fune su spiaggia, canoa k2, dragone zavorrato, cross training beach e scopone scientifico.

Nella seconda giornata, invece, gli studenti si sono sfidati in: calcio a 8, rugby, pallavolo, calcio femminile, scacchi, ping pong, biliardino, salto con il sacco ed atletica. Alla fine dei giochi, il Cus Catania è stato trasformato in una vera e propria discoteca con serata finale e con il rinnovo dell’appuntamento fissato al 2023.

Nell’ambito del Palio è stato promosso anche un contest, il concorso “Super Like” – “SICULO SONO”: ogni dipartimento ha fornito una foto “ironica” che è stata pubblicata sul profilo Instagram del Cus Catania. In base ai like ottenuti, a vincere il contest è stato il dipartimento di Economia.

Antonio Licitra

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017