L'obiettivo è quello di rendere il polo universitario della Sicilia occidentale più attrattivo.
Presentata dal magnifico rettore dell’Università di Palermo la programmazione 2024 con una rivoluzione storica per l’Ateneo UniPa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Programmazione 2024 UniPa: l’incremento delle iscrizioni
Nel corso di un anno record di inscrizioni, 47.000, il polo universitario di Palermo ha avviato un robusto rafforzamento della propria pianta organica ed un percorso di reclutamento di docenti ricercatori aperto a tutto il mondo accademico. L’obiettivo è quello di rendere il polo universitario della Sicilia occidentale più attrattivo ed invertire il processo di formazione cui seguono specializzazioni in altri atenei ed infine assunzioni nel mondo del lavoro spesso anche all’estero.
Le parole del rettore
“Stiamo rafforzando ancora di più la linea di sviluppo che nell’ultimo biennio ha visto crescere il corpo docente dalle 1.473 unità dell’1 novembre 2021 alle attuali 1.724 unità, con un incremento superiore al 17%”. In una orgogliosa conferenza stampa sulla programmazione 2024 di UniPatenutasi a Palazzo Steri, il rettore ha inoltre presentato i primi due dei cinque nuovi docenti ricercatori che costituiranno il nuovo corso del polo universitario da sempre prestigiosa sede di insegnamento ed oggi futuro polo di ricerca con laboratori e, soprattutto, cattedre con team di ricercatori reclutati anche all’estero.
Nella foto, da destra: prof. Mauro Paternostro, prof. Gianluca Li Puma, prof.ssa Stefania Milioto, magnifico rettore Massimo Midiri.