Netflix, uscite settembre 2022: film e serie Tv da non perdere

Netflix, uscite settembre 2022: film e serie Tv da non perdere

web-mp

Netflix, uscite settembre 2022: film e serie Tv da non perdere

Sandy Sciuto  |
sabato 03 Settembre 2022 - 08:53

Storie intense e coinvolgenti e film in arrivo direttamente dal Festival di Venezia. Dal biopic di Marilyn Monroe alla nuova stagione di SKAM Italia: le serie e i film da segnare in calendario

Netflix è pronta a farvi compagnia nel rientro dalle vacanze e nella ripresa della quotidianità tra lavoro, commissioni e pubbliche relazioni.

La piattaforma più famosa al mondo, infatti, ha preparato un settembre ricco di sorprese e di sperati ritorni. Arrivano la quinta stagione di Skam Italia e anche di Cobra Kai, ma il catalogo si riempie anche di novità cinematografici e di documentari. L’obiettivo di Netflix è sempre lo stesso: garantire agli utenti la possibilità di scegliere tra una pluralità di generi, di produzioni internazionali e di tematiche. Anche per il mese di settembre l’obiettivo è stato raggiunto.

I film netflix in uscita a settembre 2022

Love in the Villa – Innamorarsi a Verona – 1 settembre 2022

Dopo essersi lasciata con il fidanzato, una giovane donna (Kat Graham) parte per Verona, la città dell’amore, dove scopre che la villa che ha prenotato è stata affittata per errore anche a un inglese cinico e molto affascinante (Tom Hopper) con il quale dovrà condividere la vacanza.

Vicini per forza – 1 settembre 2022

A causa dello stress Walter un giorno sviene. Su consiglio del medico, abbandona la vita di città e cerca la pace e la tranquillità in un piccolo centro immerso nella natura. Ma il vicino Toninho da Vila sconvolge i suoi piani quando si mette a fare le prove con la scuola di samba proprio nella casa accanto.

Ely + Bea – 2 settembre 2022

Ely e Bea non avrebbero mai pensato di diventare amiche. Ely (Keslee Blalock) è silenziosa, riflessiva e attenta. Bea (Madison Skye Validum) è vivace, esuberante e coraggiosa. Eppure, le avventure spesso dimostrano che l’amicizia vera può nascere nonostante le differenze. Tratto dalla serie di bestseller del New York Times di Annie Barrows Ely + Bea.

Ely + Bea: Ballerine a tutti i costi – 2 settembre 2022

Ely e Bea sono entusiaste di cominciare le lezioni di danza, ma poi scoprono che non ci saranno battaglie con la spada, calci o “balli fino alla morte”. Quando i genitori di Bea non le consentono di abbandonare il corso, Ivy decide di restare con lei fino all’esibizione in occasione dello spettacolo. Tratto dalla serie di bestseller del New York Times di Annie Barrows Ely + Bea.

Il festival dei cantastorie – 2 settembre 2022

I destini dell’avvocato Yusuf e del padre ashik Heves Ali si incrociano per un lungo e forse ultimo viaggio dopo 25 anni di separazione. I due cercano di risolvere sia i problemi del loro passato sia quelli del loro futuro. Durante il commovente percorso per perdonare, farsi perdonare e aggrapparsi alla vita, “Il festival dei cantastorie” esplora un’anima tormentata dai rimpianti.

Ely + Bea: Il fantasma della scuola – 2 settembre 2022

Quando Ely scopre che il bagno della scuola è infestato, Bea la aiuta a usare i suoi poteri da strega. Con l’aiuto dei loro compagni di classe, le due bambine organizzano un rituale per liberare i fantasmi, salvare la scuola e… creare scompiglio nella giornata di Nancy.

Untold: La regata del secolo – 6 settembre 2022

Cronaca dell’emozionante Coppa America del 1983, “La regata del secolo” è una classica storia di rivincita degli sfavoriti e ripercorre la vicenda dello scalcinato gruppo di australiani che fanno squadra per spodestare il New York Yacht Club, ponendo così fine alla più lunga serie di vittorie consecutive della storia (132 anni!) nella più prestigiosa competizione velica del mondo. I membri principali degli equipaggi statunitensi e australiani del 1983 rilasciano interviste e condividono l’esperienza vissuta durante questa epocale impresa per la vittoria.

Get Smart With Money: come gestire al meglio le tue finanze – 6 settembre 2022

Questo documentario che affianca guru finanziari a persone normali nel corso di un anno sembra uno spinoff di Queer Eye ambientato nel mondo dell’economia. Da una barista che fatica ad arrivare a fine mese a una famiglia che si chiede se i genitori potranno andare in pensione anticipata, queste storie presentano molti consigli pratici utili a tutti, oltre a lezioni su come vivere una vita più ricca al di là del proprio conto in banca.

The Anthrax Attacks: l’indagine sul killer dell’antrace – 8 settembre 2022

L’indagine sul killer dell’antrace narra la storia degli attentati con l’antrace avvenuti negli Stati Uniti nel 2001, che hanno scatenato una delle più articolate e complesse indagini dell’FBI della storia. Cinque americani sono stati uccisi e almeno diciassette si sono ammalati in uno dei peggiori attacchi biologici della storia statunitense, avvenuto appena una settimana dopo gli attentati dell’11 settembre. Spaziando in America e oltre, questa incredibile indagine scientifica di veleni letali, ossessioni e paranoia è raccontata sullo sfondo della guerra al terrorismo. Oltre a interviste e ricostruzioni sceneggiate in base alle e-mail e alle note dell’FBI, il documentario condivide anche storie scioccanti e tragiche da parte di investigatori, sopravvissuti e famiglie di coloro che sono stati contagiati.

End of the Road – 9 settembre 2022

In questo thriller d’azione adrenalinico, un viaggio in macchina attraverso il paese si trasforma in un inferno per Brenda (Queen Latifah), i suoi due figli e il fratello Reggie (Chris “Ludacris” Bridges): dopo aver assistito a un brutale omicidio, la famiglia si ritrova nel mirino di un misterioso assassino. Rimasta sola nel deserto del New Mexico e isolata da qualsiasi forma di aiuto, Brenda si ritrova coinvolta in una lotta mortale per salvare i suoi cari.

Senza limiti – 9 settembre 2022

Roxana (Camille Rowe) incontra il campione mondiale di immersioni in apnea Pascal Gauthier (Sofiane Zermani) e se ne innamora perdutamente. Quando Pascal la avvicina a uno sport estremo che è tanto entusiasmante quanto pericoloso, lei diventa sua amante nonché studentessa. Passando da una gara di immersioni all’altra in varie località in giro per il mondo, Roxana inizia a superare ogni limite, completamente coinvolta dagli eventi di questa storia passionale. Ispirato da una storia vera.

Broad Peak – Fino alla cima – 14 settembre 2022

Basato sulla storia vera di Maciej Berbeka, il leggendario alpinista polacco membro degli Ice Warriors che voleva raggiungere la vetta di una delle montagne più pericolose al mondo.

DO REVENGE – 16 settembre 2022

Drea (Camila Mendes) ha un tremendo potere nella sua scuola superiore come it girl alfa, finché un suo video erotico non è diffuso tra gli studenti facendo crollare tutto. Pare sia opera del suo ragazzo, il re della scuola Max (Austin Abrams). La nuova studentessa timida Eleanor (Maya Hawke) non sopporta di essersi dovuta trasferire nella stessa scuola di Carissa (Ava Capri), che l’aveva bullizzata al campo estivo ancora tredicenne, spargendo chiacchiere su di lei. Dopo un incontro in segreto al campo da tennis, Drea ed Eleanor creano un’inaspettata amicizia clandestina per vendicarsi di chi le tormenta.

La casa tra le onde – 16 settembre 2022

Cresciuti come fratello e sorella, Kosuke e Natsume si conoscono fin dall’infanzia, ma il loro rapporto inizia a incrinarsi alle medie dopo che viene a mancare il nonno di Kosuke. Un giorno durante le vacanze estive, Kosuke e i suoi compagni di scuola si intrufolano in un condominio che sta per essere demolito e che si pensa sia stregato. Kosuke e Natsume sono cresciuti lì, quindi quel luogo contiene tanti ricordi per loro. Kosuke si imbatte in Natsume, che gli chiede se conosce il misterioso Noppo. Ma improvvisamente restano coinvolti in uno strano fenomeno e quando riprendono conoscenza, vedono solo il mare intorno a loro.

Skandal! Il caso Wirecard – 16 settembre 2022

In un’esclusiva mondiale il giornalista del Financial Times Dan McCrum rivela lo scoop della sua indagine durata sei anni sulla società finanziaria tedesca Wirecard e sugli sporchi trucchi usati contro di lui mentre cercava di esporre una frode per miliardi di euro. La mafia, i re del porno e i servizi segreti russi sono coinvolti in questa storia contorta che esige risposte dal CEO dell’azienda in attesa di giudizio e dal misterioso COO, ora latitante.

Patton Oswalt: We All Scream – 20 settembre 2022

Patton debutta alla regia con il suo quarto speciale comico su Netflix We All Scream, girato al Paramount Theatre di Denver in Colorado, e parla di ciò che accade ai nostri corpi quando invecchiamo, di chi avrebbe potuto essere se avesse seguito l’elenco di buoni propositi che aveva stilato durante il lockdown, dell’ultimo scatto d’ira dei baby boomer e di molto altro ancora.

Lou – 23 settembre 2022

Pensando di essersi lasciata il pericolo alle spalle, Lou (Allison Janney) scopre che la sua vita tranquilla è interrotta da una madre disperata (Jurnee Smollett) che la prega di salvare la figlia rapita. Mentre infuria una forte tempesta, le due donne rischiano la vita in una missione di salvataggio che metterà alla prova i loro limiti esponendo scioccanti e terribili segreti del loro passato.

Blonde – 28 settembre 2022

Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.

Le serie tv in uscita a settembre 2022 su Netflix

Dated and Related – 2 settembre 2022

In questo nuovo reality di appuntamenti, coppie di fratelli osserveranno da vicino le reciproche vite amorose, mentre in tandem cercheranno “la persona giusta”. Avere accanto chi ti conosce meglio di chiunque altro dovrebbe aiutarti a navigare nel complesso mondo degli incontri, ma i fratelli si sosterranno e si daranno davvero una mano per trovare l’amore? O invece romperanno le uova nel paniere e faranno notare ogni singolo errore? In entrambi i casi potrebbe essere imbarazzante, anzi un vero inferno!

SKAM Italia – Quinta Stagione 5 – 1 settembre 2022

A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli storici protagonisti di Skam Italia ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia (Francesco Centorame) e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alle vicende di Elia alle prese con i nuovi personaggi.

Non sei niente di speciale – 2 settembre 2022

Amaia stessa pensa che la sua vita sia terribile. All’improvviso deve lasciare Barcellona, dove vivono tutti i suoi amici e dove è abituata alla sua routine, per trasferirsi nel villaggio della madre dove non succede mai niente. Tuttavia, presto scopre qualcosa che potrebbe sconvolgerle l’esistenza: forse ha ereditato i poteri della nonna.

Bee e PuppyCat – 6 settembre 2022

In un’incantevole isola magica, l’impulsiva Bee e il suo amico a quattro zampe si cacciano in diverse avventure mentre lavorano per un’agenzia interinale intergalattica.

Chef’s Table: Pizza – 7 settembre 2022

La longeva e popolare serie culinaria torna con una stagione tutta incentrata sulla pizza. Da Portland a Phoenix, passando per l’Italia e il Giappone, entrerai nelle cucine di chef la cui creatività eleva questo semplice piatto a un’opera d’arte tramite sapori unici, storie motivanti e una passione per la perfezione.

Cobra Kai – Quinta Stagione – 9 settembre 2022

Dopo i risultati scioccanti del torneo di All Valley, nella quinta stagione Terry Silver espande l’impero di Cobra Kai cercando di dominare il karate con il suo stile “nessuna pietà”. Kreese è dietro le sbarre e Johnny Lawrence mette da parte il karate per rimediare ai danni causati, così Daniel LaRusso deve chiedere aiuto a una vecchia conoscenza.

Jo Koy: Live from the Los Angeles Forum – 13 settembre 2022

Jo Koy torna su Netflix con il suo quarto speciale originale e sale sul palco del leggendario Los Angeles Forum. Fedele al suo stile, Jo scherza sulla sua relazione con il figlio adolescente, sulle difficoltà di vivere con le apnee notturne e molto altro.

Scomparsa a Lørenskog – 14 settembre 2022 alle ore 9:00 AM CEST

Il mistero continua a rimanere irrisolto e i personaggi scopriranno fino a dove sono disposti a spingersi per trovare la verità. Questa serie rivela quanto siamo suscettibili all’elaborazione di conclusioni affrettate in mancanza di una risposta definitiva.

Sins of Our Mother – 14 settembre 2022

Per amici e famiglia Lori Vallow era una madre dedita ai tre figli, una moglie amorevole e una persona molto religiosa, ma negli ultimi tre anni qualcosa è andato storto. Lori è ora in carcere in attesa del processo per cospirazione nell’occultamento di prove e omicidio premeditato per la morte del quarto marito, della moglie del quinto marito e dei due figli più piccoli. Colby, l’unico figlio sopravvissuto della donna, fornisce per la prima volta informazioni esclusive sul passato della sua famiglia e sulle tensioni attuali, proprio nel momento in cui Lori sta per essere processata.

Fate: The Winx Saga – Seconda Stagione – 16 settembre 2022

acconta il viaggio di formazione di sei fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo dove apprendono a gestire i loro poteri, districandosi tra amori, rivalità e i mostri che le minacciano. I Bruciati non ci sono più, la Dowling è “scomparsa” e Silva è stato imprigionato per tradimento: rispetto all’anno precedente Alfea ha più magia, più amori e più volti nuovi. Quando però le fate cominciano a sparire nel cuore della notte, Bloom e le sue compagne scoprono una pericolosa minaccia in agguato nelle tenebre.

Wanna – 21 settembre 2022

Questa docuserie crime ricca di riferimenti alla cultura pop esplora lati meno noti della storia di Wanna Marchi e di un momento cruciale della TV italiana.

The Real Bling Ring: rapine a Hollywood – 21 settembre 2022

A dieci anni dai noti crimini, i colpevoli hanno scontato la pena in carcere e adesso ripercorrono gli eventi reali dietro le effrazioni compiute a Hollywood Hills che hanno tenuto la nazione col fiato sospeso. Oltre a rappresentare un racconto con una morale per gli adolescenti di oggi, la docuserie mostra cosa può accadere quando una società ossessionata dalla fama e dalla celebrità si scontra con l’ascesa dei social media e perde il controllo della situazione.

Designing Miami – Ristrutturare è una sfida – 21 settembre 2022

I due migliori designer d’interni di Miami non sono solo in competizione tra loro, sono anche marito e moglie. Eilyn e Ray Jimenez rendono le abitazioni del Sud della Florida più chic una alla volta: lei usa un’estetica minimalista, lui invece ha un approccio massimalista. Non è facile giostrarsi tra clienti facoltosi ed esigenti, i giovani designer dello staff, le famiglie affiatate (tra cui ci sono anche alcuni costruttori) e gestire il loro rapporto, ma questo duo abile ed elegante riesce a ottenere risultati straordinari mantenendo anche un certo senso dell’umorismo.

Iron Chef: Messico – 21 settembre 2022

La leggendaria competizione culinaria iniziata in Giappone e diventata un fenomeno globale sarà offerta per la prima volta in spagnolo e con un tocco decisamente messicano. I migliori chef residenti in Messico si troveranno faccia a faccia nell’Arena contro gli Iron Chef residenti in una lotta contro il tempo che include un ingrediente segreto molto particolare.

Soltanto per amore – 21 settembre 2022

Gli innamorati Deusa (Lucy Alves) e Tadeu (Filipe Bragança) decidono di fondare un gruppo musicale chiamato Só se for por amor. Appena raggiungono il successo, però, Deusa riceve la proposta di una carriera da solista. Mentre intraprendono strade diverse, la relazione tra i due diventa difficile e la band si mette alla ricerca di una nuova vocalist. Ed è qui che entra in gioco l’enigmatica Eva (Agnes Nunes).

Snabba Cash – Seconda Stagione – 22 settembre 2022

Jamal ha divorziato da poco ed è il responsabile operativo della vecchia scuola elementare di Leya. Si batte per dare ai suoi giovani studenti migliori opportunità, ma la direzione preferisce continuare a tagliare il budget. Il clima nelle strade è più brutale che mai. Ravy si trova con le spalle al muro, messo sotto pressione sia dalla polizia con i loro nuovi metodi, sia dal nuovo avversario Zaki. Il mercato chiede più droga e i cartelli sono pronti a distribuirla, ma alle gang mancano i giovani spacciatori.

Thai Cave Rescue – Salvati dalla grotta – 22 settembre 2022

Racconta le storie inedite della squadra di calcio giovanile thailandese e del loro allenatore che sono rimasti intrappolati in uno dei più pericolosi sistemi di grotte del pianeta. La serie ripercorre gli straordinari sforzi compiuti dalle famiglie, dai cittadini thailandesi e dai volontari di tutto il mondo che hanno lottato insieme contro la natura e contro il tempo per salvare la squadra.

Le ragazze dell’ultimo banco – 23 settembre 2022

Le ragazze dell’ultimo banco racconta la storia di cinque trentenni che si conoscono dai tempi della scuola e che ogni anno. senza eccezioni, organizzano una gita di una settimana insieme. Quest’anno però un imprevisto le costringe a reinventare le regole del gioco: a una di loro è stato diagnosticato il cancro.

Too Hot to Handle: Brasile – Seconda Stagione – 28 settembre 2022

In Too Hot To Handle Brazil, uomini e donne si riuniscono in un angolo di paradiso tropicale per una vacanza indimenticabile, ma c’è una sorpresa. Se vogliono vincere il premio finale, questi single seriali amanti degli incontri casuali e con la fobia delle relazioni a lungo termine dovranno rinunciare alle effusioni sessuali per l’intera durata della permanenza. I baci, le carezze spinte e il contatto fisico di qualsiasi tipo non sono autorizzati. Ogni volta che infrangono le regole, il montepremi scende.

Entergalactic – 30 settembre 2022

Scott “Kid Cudi” Mescudi e Kenya Barris uniscono le forze per presentare Entergalactic, una storia di animazione originale su un giovane artista di nome Jabari (doppiato da Mescudi) che cerca di raggiungere l’equilibrio tra amore e successo. Una volta trovato quest’ultimo, Jabari si trova anche a un passo dal primo quando traslocando nell’appartamento dei suoi sogni conosce la nuova vicina, l’affascinante fotografa Meadow doppiata da Jessica Williams nella versione originale.

Sandy Sciuto

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001