Vaccini, a Gela oggi si inaugura l'hub del PalaCossiga - QdS

Vaccini, a Gela oggi si inaugura l’hub del PalaCossiga

redazione web

Vaccini, a Gela oggi si inaugura l’hub del PalaCossiga

lunedì 17 Maggio 2021

Il sindaco del grosso centro del Nisseno invita tutta la popolazione ad aderire alla campagna vaccinale. Oggi pomeriggio il taglio del nastro con il presidente della Regione Musumeci

Apre oggi l’hub vaccinale di Gela (Caltanissetta), nei locali, riconvertiti, del PalaCossiga.

Una giornata che, con tutta probabilità, segnerà l’inversione di tendenza nella campagna di vaccinazione fin qui condotta, non senza disagi, nell’ex mattatoio e in ospedale.

Si comincerà alle nove del mattino e si continuerà per tutto il giorno, ma l’inaugurazione ufficiale avverrà nel pomeriggio alle 17.

Al taglio del nastro saranno presenti il presidente della Regione, Nello Musumeci, il direttore generale della Protezione Civile della Regione, Salvo Cocina, i vertici dell’Asp, e il sindaco di Gela Lucio Greco.

Inizialmente saranno somministrati circa mille vaccini al giorno, ma si punterà ad entrare in tempi celeri a pieno regime, aumentando servizi e personale medico, e ad arrivare a millecinquecento.

L’amministrazione comunale, in accordo con Ast, ha anche istituito un bus navetta per andare incontro a chi non ha la possibilità di raggiungere il PalaCossiga con i propri mezzi.

“Tutto è stato pensato fin nei minimi particolari per rendere l’arrivo, l’attesa e la permanenza all’hub il più comoda possibile, – ha detto il Sindaco – e per evitare problemi e disagi di qualunque natura. Da qui ripartiamo e si rinasce, e l’Amministrazione comunale ha provveduto alla pulizia e alla riqualificazione di tutta l’area, al ripristino dell’illuminazione pubblica e a fare tutto quanto era di sua competenza per accelerare l’apertura del centro vaccinale”.

“Anche le associazioni di volontariato e la Protezione civile – ha concluso Greco – sono all’opera da tempo e ci aiuteranno nello svolgimento delle operazioni. Non ci resta, dunque, che invitare tutta la popolazione ad aderire alla campagna vaccinale, secondo le direttive emanate dalla Regione”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017