Vaccini, Open Day AstraZeneca, grande successo a Palermo - QdS

Vaccini, Open Day AstraZeneca, grande successo a Palermo

web-iz

Vaccini, Open Day AstraZeneca, grande successo a Palermo

web-iz |
venerdì 16 Aprile 2021

Fino a mezzogiorno erano state somministrate più dosi di quante ne siano state inoculate ieri in un'intera giornata. Al via prenotazioni sul portale anche per target 60-65 anni.

Grande successo nell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo per l’Open weekend senza prenotazione dedicato alla fascia d’età 60-79 anni senza patologie pregresse, con dosi AstraZeneca, voluto dal presidente della Regione Sicilana Nello Musuimeci per dare un’accelerazione alla campagna vaccinale.

Fino a mezzogiorno erano oltre 450 le dosi già inoculate, quando ieri durante l’arco della giornata ne erano state somministrate 440. Una folla ordinata e nel rispetto del distanziamento si è incolonnata su tre file: una dedicata a coloro che avevano già fatto la prenotazione con altri vaccini, un’altra per coloro che hanno fatto la preregistrazione e una per coloro che sono arrivati stamattina senza prenotazione, come prevede l’iniziativa regionale.

Attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione

Sono complessivamente 66 gli hub e i Centri vaccinali in Sicilia nei quali da oggi a domenica 18 i cittadini del target individuato che non presentano fragilità potranno vaccinarsi anche senza avere prenotato il proprio turno. Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute. Per tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali nei tre giorni è assicurata già la possibilità di prenotare dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it, dai quali è possibile anche scaricare i moduli da consegnare. Questi i Centri disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9.

Prenotazioni sulla piattaforma anche per il target 60-65 anni

Buona l’affluenza, nelle numerose strutture sparse nelle nove province, soprattutto per il target 60-65 anni, per il quale fino a ieri non era ancora possibile registrarsi sulla piattaforma di Poste italiane. “Un’ottima notizia – commenta il presidente della Regione, Nello Musumeci – l’iniziativa è un modo per mettere al sicuro i siciliani e utilizzare le centomila dosi di vaccini già disponibili nell’Isola“. Per tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali è comunque assicurata già la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017