CATANIA – Aprile si conferma un mese ricco di iniziative targate gruppo QdS. Che i numeri continuano a premiare: il Quotidiano delle inchieste conferma il primato diffusionale in Sicilia.
Secondo gli ultimi dati pubblicati da Accertamento Diffusione Stampa, relativi alle copie cartacee e digitali di febbraio 2021, il QdS – con le sue 17.224 copie – stacca La Sicilia di oltre 7.600 copie, il Giornale di Sicilia con più di 9.000 copie e la Gazzetta del Sud di quasi 12.000 copie. Netta la distanza anche dai concorrenti nazionali: +11.867 copie rispetto a la Repubblica, quasi 14.100 in più rispetto al Corriere e oltre 15.100 copie a confronto con il Sole 24 Ore. Fatto Quotidiano e Il Giornale si fermano rispettivamente a quota 1.424 e 710.
Positive anche le performance del QdS.it: secondo i dati di Google Analytics, utenti e sessioni del mese di marzo sono balzati in avanti rispetto a marzo dell’anno precedente, rispettivamente del 57% e del 61%, mentre le visualizzazioni di pagina sono cresciute del 70%.
Ma torniamo alle novità di aprile, che sono tante e coinvolgono diversi segmenti.
PROMO ABBONAMENTO DIGITALE
Fino al 30 aprile è possibile acquistare il QdS digitale, compreso di accesso all’archivio storico dal 1979 a oggi, al prezzo simbolico di un euro al mese per tre mesi, terminati i quali l’offerta si rinnova a soli 89 euro l’anno. La promozione riservata ai nuovi lettori offre la possibilità di fare una scelta di valore per fruire di informazione di alta qualità, ricca di inchieste e approfondimenti che svelato “tutto quello che c’è sotto” che gli altri non dicono, sul fronte politico, economico, sociale.
NUOVO SPOT
Già in onda su radio e tv, il nuovo spot del QdS punta al cuore dei lettori. Quanto vale il proprio futuro? Nessuno può dirlo, il valore dell’avvenire è inestimabile ma il QdS, con la sua informazione approfondita, può dare gli strumenti per conoscere meglio la realtà che ci circonda e fare scelte consapevoli. Insomma: per saperne di più.
NUOVE RUBRICHE
Dopo il Magnifico Rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, anche quello dell’Ateneo catanese, Francesco Priolo, si aggiunge agli editorialisti del QdS. A testimoniare il prestigio che la testata continua ad accrescere, in Sicilia e non solo, ci sono anche le tante nuove rubriche che stanno trovando spazio sul giornale e sul web. Tra esse quella della deputata Maria Laura Paxia e, prossimamente, lo spazio a firma del sindaco di Catania, Salvo Pogliese.
VADEMECUM DL SOSTEGNI
Dopo il successo dello scorso anno dei vademecum sulle prima fasi del Coronavirus, torna la formula del manuale, stavolta dedicata a far luce sull’intricato Dl Sostegni. Coloro che ne volessero sapere di più possono comodamente accedere al QdS.it e scoprire tutti gli approfondimenti pubblicati sull’argomento.
FONDAZIONE MLT
Continua l’impegno della Fondazione Marilù Tregua in favore dei meno fortunati: sono stati consegnati prodotti di prima necessità alle suore Vincenzine per supportare una cinquantina di famiglie in difficoltà e si è già a lavoro per organizzare la nuova edizione dell’iniziativa “Maggio In…Forma”, che da ormai sei anni offre gratuitamente alle donne tra i 40 e i 49 anni visite senologiche e mammografiche al fine di prevenire il tumore al seno.
Insomma, la voglia di fare non manca e gli sforzi messi in campo per offrire ai lettori sempre più servizi stanno dando buoni frutti. Il prossimo appuntamento con le novità della grande famiglia del QdS è per il 15 maggio: in pentola bolle infatti ancora molto altro, come “QdS Pausa caffé”, uno spazio live in cui personaggi del mondo istituzionale, politico, imprenditoriale, ma anche della cultura, dello sport e dello spettacolo, si concederanno un momento in nostra compagnia per affrontare le più svariate tematiche che appassionano i cittadini.

