Vigili del fuoco e protezione civile in azione nel corso della notte per proteggere le abitazioni e il depuratore locale. Atteso anche l'arrivo di un Canadair.
Sono ancora i primi giorni di primavera ma la Sicilia è già nella morsa dei roghi: un incendio di vaste proporzioni ha colpito, nelle scorse ore, la zona di Monterosso Almo, in provincia di Ragusa.
Previsto anche l’arrivo di un canadair per spegnere le fiamme.
Incendio a Monterosso Almo, fiamme alte
Il rogo sarebbe scoppiato nella serata di lunedì 8 aprile nel territorio di Monterosso Almo, per l’esattezza in contrada Calorio. Le fiamme avrebbero tenuto impegnati per tutta la notte i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile. A rischio anche alcune operazioni, a tutela delle quali i vigili del fuoco hanno svolto le prime operazioni di soccorso assieme ai volontari di Protezione civile.
“Sono stati effettuati interventi anche a salvaguardia del depuratore del comune di Monterosso. In mattinata è stato richiesto l’intervento dall’alto di un elicottero. Previsto anche l’arrivo di un canadair”, si legge in una nota della Protezione civile.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Anche la scorsa settimana un episodio analogo
La scorsa settimana un vasto incendio è divampato tra il centro di Chiaramonte Gulfi e e Monterosso Almo: anche in questo caso, le fiamme erano arrivate vicine al centro, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco per salvaguardare le abitazioni e i cittadini.
Foto e video della Protezione civile