Venerdì 1 ottobre, santo del giorno, compleanni e oroscopo - QdS

Venerdì 1 ottobre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz

Venerdì 1 ottobre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz |
giovedì 30 Settembre 2021 - 23:17

Oggi è il compleanno del cantautore Samuele Bersani e del famoso cartone animato Candy Candy. Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali.

Oggi venerdì 1 ottobre si festeggia Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux), vergine e dottore della chiesa nonché protettrice delle missioni, San Bavone di Gand (eremita), San Mirian III (Re della Georgia e delle chiese orientali), San Piatone (sacerdote e martire), Santa Nana (regina della Georgia e delle chiese orientali).

Compleanni e ricorrenze

Oggi è il compleanno del cantautore Samuele Bersani, del conduttore Daniele Bossari e della conduttrice Milly Carlucci.

E si ricorda anche: il primo episodio di Candy Candy, andato in onda 44 anni fa; l’esordio dei CD nei negozi; l’invenzione della cartolina postale; la nascita della Repubblica popolare cinese; la legge istitutiva della scuola media statale come gratuita e obbligatoria.

Compiono l’anniversario di morte, invece: Enrico De Nicola, il primo presidente della Repubblica italiana; l’attore Giuliano Gemma.

L’oroscopo del giorno

Ecco come trascorreranno la giornata i segni zodiacali, secondo Paolo Fox.

Ariete

Al lavoro occorre mantenere la centralità delle proprie azioni. E mettere qualche soldo da parte risparmiando, a prescindere dal conto in banca.
È il momento ideale per iniziare una nuova attività, per cessare le abitudini sedentarie o poco salutari e ritornare attivi, approfittando del proprio vigore.
In amore ci sono le condizioni per nuove conoscenze importanti, lasciando finalmente da parte lo stress accumulato in passato.

Toro

Novità ed entusiasmo a lavoro. È un buon momento per i disoccupati, che potrebbero trovare nuove opportunità.
In amore c’è tutto ciò che serve per ottenere ciò che si desidera e per sentirsi compresi.
Serve però più riposo per evitare i malanni di stagione e nuove tensioni.

Gemelli

E’ tempo di nuove certezze dal punto di vista economico, grazie al lavoro svolto fino ad ora. Favoriti i cambi di lavoro positivi che comporteranno un passo in avanti.
Dal punto di vista sentimentale, nuovi incontri importanti all’orizzonte. E grande intesa con amici e partner. Piena salute, le forze fisiche sembrano rinnovate.

Continua a leggere per conoscere l’oroscopo del giorno degli altri segni zodiacali

Cancro

Fortuna nel lavoro e nuovi stimoli sentimentali saranno le caratteristiche distintive della giornata. Favorite le relazioni sociali, ma qualche piccolo intoppo nella salute. Serve più equilibrio, più attenzione alla dieta e più riposo, alternando lunghe passeggiate.

Leone

Ancora problemi finanziari per malagestione. Sembri non riuscire a dosare accuratamente nemmeno l’impiego del tuo tempo. Ma se riuscirai a trovare la giusta misura, divertimento e nuove conoscenze faranno capolino.
In amore serve più tolleranza e più diplomazia. Meglio provare a rilassarsi in solitudine in alcuni momenti per recuperare le energie mentali.

Vergine

Non perdere il tuo spirito d’iniziativa, perché potresti ricevere una ricompensa inaspettata. Non fossilizzarti sulle tue convinzioni e non farti condizionare troppo dal’opinione altrui. I tuoi ritmi frenetici potrebbero non riuscirsi a conciliare con le relazioni sociali. Comincerai finalmente ad alleviare la tua stanchezza accumulata.

Bilancia

C’è chi ti vuole bene o nutre dell’interesse per te, ma non lo hai ancora capito. E’ il momento di affrontare la vita con serenità, prendendo delle scelte in modo oculato e facendosi consigliare da qualcuno saggio. Prova a rilassarti e placare il tuo nervosismo, aumentando magari di qualche ora il sonno notturno.

Continua a leggere per conoscere l’oroscopo del giorno di Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

Scorpione

Nuove opportunità di crescita a lavoro. Smetti di preoccuparti dei tuoi problemi, si risolveranno a loro tempo e nel miglior modo possibile. Troverai un nuovo equilibrio e la giusta complicità con il tuo partner. La tua energia aumenta gradualmente e oggi sarai più ottimista.

Sagittario

In ambito lavorativo tutto va a gonfie vele, ma attenzione a non fare il passo più lungo della tua gamba perché non è il momento di rischiare: c’è chi, attorno a te, potrebbe aver bisogno del tuo aiuto.
Nella coppia c’è qualche chiarimento da non rimandare, ma dovrai smettere di essere ambivalente e contraddittorio: decidi ciò che vuoi davvero. Trova il modo per rilassarti e canalizza al meglio le tue energie.

Capricorno

Momento produttivo a lavoro; è tempo di nuovi investimenti. Punta tutto sulle tue idee. In amore c’è una sorpresa in arrivo, se non sarai impulsivo come sempre. Smetti di correre freneticamente, altrimenti finirai per vanificare tutti i tuoi buoni propositi.

Acquario

Serve più determinazione e più vigore a lavoro per ottenere i risultati che desideri, non sono più così lontani, approfittane. Attenzione a bugie e illusioni in amore. Attenziona la tua salute, prenditi cura di te.

Pesci

A lavoro nuovi orizzonti in vista. In famiglia la giornata sarà serena, senza eventi particolari. Nella vita sentimentale, è un buon momento, soprattutto se sei in coppia con Bilancia o Scorpione.
Nuove forze fisiche ti renderanno più positivo e ottimista, ricordati di pensare anche a te e al tuo benessere, non soltanto a chi ami.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684