“Si segnala la presenza di forti venti di burrasca su tutte le tratte autostradali A18 Messina-Catania e A20 Messina-Palermo”: lo comunica, in una nota diffusa intorno alle 11 di oggi, il CAS (Consorzio Autostrade Siciliane). “Si raccomanda prudenza e prestare attenzione”, si legge ancora nell’avviso.
Venti di burrasca, CAS: “Massima prudenza su A18 e A20”
In considerazione dei forti venti che stanno interessando buona parte dell’Isola in queste ore, il CAS raccomanda – tramite un messaggio lanciato anche sul canale WhatsApp ufficiale – la massima prudenza. Interessate dall’avviso tutte le tratte sia della Messina-Catania che della Messina-Palermo.
L’allerta gialla
Per la giornata di mercoledì 4 febbraio 2026 è in vigore l’allerta gialla per rischio idrogeologico in tutta la Sicilia. Nell’avviso della Protezione civile, a proposito di venti, si legge: “Dalla serata di martedì 3 febbraio 2026, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con tendenza a ruotare dai quadranti occidentali nella giornata di mercoledì 4 febbraio 2026. Mareggiate lungo le coste esposte”.
Considerando il rischio maltempo, gli esperti della Protezione civile consigliano massima prudenza, soprattutto nelle aree già messe in ginocchio dal ciclone Harry e nella Niscemi devastata dalla recente frana.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

