La 29° giornata del girone C di Serie C si prevede sempre più spettacolare e ricca di gare emozionanti. Il big match di giornata è sicuramente Salernitana-Catania, dove esordirà nella panchina granata Serse Cosmi, subentrato all’esonerato Raffaele. La capolista Benevento è impegnata nella difficile trasferta di Potenza.
Il Siracusa ospita la Casertana, il Cosenza sfida il Sorrento: sfida salvezza tra Giugliano e Latina
La ventinovesima giornata parte oggi alle 14.30 con due gare in contemporanea. La Cavese ospita l’Audace Cerignola, sfida molto importante per i campani per allontanarsi dalla zona calda di classifica, cosa che vuole fare anche il Trapani che affronta al “Provinciale” l’Atalanta U23. Alle 17.30 derby pugliese tra Foggia e Casarano, oltre all’interessante Picerno-Team Altamura, un match che può valere qualcosa di più che per la salvezza.
Lunch match di fuoco domenica alle 12.30 con due gare in contemporanea, tra cui il Benevento di Floro Flores impegnato al “Viviani” contro il Potenza, oltre che la Casertana ospite a Siracusa a cerca di punti playoff, contro i ragazzi di Turati ultimi e penalizzati di 6 punti. Tutte le restanti gare si svolgeranno domenica alle 14.30 tra cui il big match tra Salernitana e Catania, dove esordirà in panchina Serse Cosmi subentrato a Raffaele. Sfida playoff tra Monopoli e Crotone, altra gara molto interessante di giornata, così come per la zona playout tra Giugliano e Latina, dove ci sono in ballo punti pesanti. Il Cosenza vuole continuare a vincere al “Marulla” e sfida il Sorrento.
Il programma
- Cavese-Audace Cerignola (sabato 28 febbraio alle 14.30)
- Trapani-Atalanta U23 (sabato 28 febbraio alle 14.30)
- Foggia-Casarano (sabato 28 febbraio alle 17.30)
- Picerno-Team Altamura (sabato 28 febbraio alle 17.30)
- Potenza-Benevento (domenica 1 marzo alle 12.30)
- Siracusa-Casertana (domenica 1 marzo alle 12.30)
- Cosenza-Sorrento (domenica 1 marzo alle 14.30)
- Giugliano-Latina (domenica 1 marzo alle 14.30)
- Monopoli-Crotone (domenica 1 marzo alle 14.30)
- Salernitana-Catania (domenica 1 marzo alle 14.30)
La classifica
- Benevento 64
- Catania 59
- Salernitana 50
- Cosenza 47
- Casertana 46
- Crotone 44
- Monopoli 43
- Audace Cerignola 42
- Potenza 37
- Casarano 36
- Team Altamura 36
- Sorrento 33
- Atalanta U23 31
- Picerno 29
- Trapani 28(-15)
- Latina 28
- Cavese 28
- Giugliano 24
- Foggia 22
- Siracusa 17(-6)
I migliori marcatori
- Guido Gomez 14 (Crotone)
- Cosimo Chiricò 12 (Casarano)
- Giacomo Parigi 10 (Latina)
- Marco Tumminello 10 (Benevento)
- Francesco Salvemini 9 (Benevento)
- Eugenio D’Ursi 9 (Sorrento)
- Manuel Fischnaller 9 (Trapani)
- Gabriel Lunetta 8 (Catania)
- Francesco Forte 8 (Catania)
- Francesco Grandolfo 8 (Trapani/Casarano)
- Accursio Bentivegna 8 (Casertana)
- Dominic Vavassori 8 (Atalanta U23)
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

