Torna in campo domenica alle 14.30 il Catania di Mimmo Toscano che sfida l’Atalanta U23, ultima gara del girone d’andata del girone C di Serie C. I rossazzurri sono a caccia del titolo d’inverno che potrebbe arrivare con una vittoria dei rossazzurri e un eventuale pari o sconfitta del Benevento a Cerignola. Potrebbe rientrare tra i convocabili Manuel Martic, ultimo dei rientri tra gli assenti.
Le possibili scelte di Toscano contro l’Atalanta U23: assente Di Gennaro squalificato
Mimmo Toscano dovrà fare a meno domenica di uno dei suoi big imprescindibili nello scacchiere tattico come il vicecapitano e centrale di difesa Matteo Di Gennaro. Il difensore, a causa dell’ammonizione ricevuta a inizio secondo tempo a Potenza, è stato squalificato per ammonizione con diffida. Invece, buone notizie dall’infermeria, con il probabile recupero di Martic che potrebbe tornare a disposizione dopo un lungo stop. Recuperati Donnarumma e Pieraccini, già impiegati al Viviani nella ripresa.
In campo Toscano opterà per il classico 3-4-2-1 con in porta Dini, difesa a tre composta da Pieraccini, Quaini e Celli. Sulle fasce probabile l’impiego di Casasola e Donnarumma (che potrebbe tornare disponibile fin dal primo minuto). Centrocampo di sostanza con Corbari e Di Tacchio e trequarti di peso con Jimenez e Lunetta alle spalle dell’unica punta Forte.
Catania-Atalanta U23: le probabili formazioni
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Quaini, Celli; Casasola, Di Tacchio, Corbari, Donnarumma; Jimenez, Lunetta; Forte. Allenatore: Domenico Toscano
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

