Fra poco meno di 24 ore scenderà in campo alle 20.30 nell’anticipo del venerdì il Catania di Mimmo Toscano, formazione capolista del girone C di Serie C. Avversario di giornata è il Crotone di Emilio Longo, squadra tra le più attrezzate e insidiose del campionato. Ma vediamo le probabili scelte dell’allenatore rossazzurro in vista di questo confronto.
Tante assenze per Toscano contro il Crotone: formazione da disegnare
Ancora lunga la lista degli assenti per Mimmo Toscano in vista di Catania-Crotone, anticipo della 17esima giornata del girone C di Serie C. Mancheranno, oltre agli assenti Cicerelli, Aloi, Chilafi e Martic, anche Donnarumma (fermato dopo un infortunio durante la gara di Picerno) e lo squalificato Di Tacchio. Tra i recuperi, però, c’è quello di Alessandro Raimo, che ritorna dopo uno stop di quasi 1 mese e mezzo.
Probabile, quindi, che venga riproposta una formazione con un 3-4-2-1 con Dini fra i pali, trio di difesa composto da Allegretto, Di Gennaro e Celli e sugli esterni con a destra Casasola e a sinistra uno fra Stoppa, D’Ausilio e Lunetta, con il 23 rossazzurro in vantaggio sugli altri due. A centrocampo scelte obbligate con Corbari e Quaini e in avanti trequarti composta da Jimenez e Stoppa, con l’unica punta Forte a reggere l’attacco. Piccola nota: a rischio diffida ci sono Di Gennaro e Lunetta, a rischio squalifica per la gara di Potenza.
Catania-Crotone: le probabili formazioni
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Quaini, Lunetta; Jimenez, Stoppa/D’Ausilio; Forte. Allenatore: Toscano
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

