Domenica alle 14.30 torna in campo il Catania di Mimmo Toscano che sfida al Massimino il Latina di Alessandro Bruno. La squadra rossazzurra è obbligata a vincere per riprendersi dopo la sconfitta di Casarano e le tante polemiche sull’arbitraggio della gara. L’allenatore dei siciliani dovrà fare a meno, oltre agli infortunati Aloi, Chilafi, Martic e Raimo, anche agli squalificati Quaini e Ierardi, e sono da valutare le condizioni di Simone Pieraccini.
Emergenza centrocampo per Toscano: scelte quasi obbligate per il Catania
Situazione di emergenza per Toscano che dovrà fare a meno di tanti dei suoi ragazzi per la sfida interna contro il Latina. Infatti, tra squalifiche e infortuni, l’allenatore rossazzurro dovrà schierare una formazione quasi obbligata. Infatti, per questa gara, oltre agli indisponibili di settimana scorsa, si è aggiunto Alessandro Quaini (squalificato per diffida) e sono da valutare le condizioni di Simone Pieraccini.
Quindi, tra i titolari è confermato Dini tra i pali, in difesa quindi nel caso in cui il difensore ex Cesena dovesse mancare potrebbe giocare Allegretto, che affiancherà Di Gennaro (a rischio diffida con un’altra ammonizione) e Celli. A centrocampo scelte obbligate con Di Tacchio (anche lui a rischio diffida) e Corbari, oltre che sulle fasce confermati Casasola e Donnarumma. Abbondanza in avanti, dove nella trequarti sarà confermato Cicerelli con uno fra Lunetta e Stoppa che scalpitano per una maglia da titolare. Da capire chi sarà la punta titolare, con Forte che potrebbe riprendersi il posto dopo due titolarità di Sasà Caturano. Occhio anche a Rolfini a caccia del suo primo centro in maglia etnea.
La probabile formazione del Catania
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini/Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Corbari, Donnarumma; Cicerelli, Lunetta/Stoppa; Forte/Caturano. Allenatore: Mimmo Toscano
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

