Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Verso Catania-Latina: le probabili formazioni

Verso Catania-Latina: le probabili formazioni

Verso Catania-Latina: le probabili formazioni

Le probabili scelte di Mimmo Toscano in vista del match interno contro il Latina in programma domenica alle 14.30 al Massimino

Domenica alle 14.30 torna in campo il Catania di Mimmo Toscano che sfida al Massimino il Latina di Alessandro Bruno. La squadra rossazzurra è obbligata a vincere per riprendersi dopo la sconfitta di Casarano e le tante polemiche sull’arbitraggio della gara. L’allenatore dei siciliani dovrà fare a meno, oltre agli infortunati Aloi, Chilafi, Martic e Raimo, anche agli squalificati Quaini e Ierardi, e sono da valutare le condizioni di Simone Pieraccini.

Emergenza centrocampo per Toscano: scelte quasi obbligate per il Catania

Situazione di emergenza per Toscano che dovrà fare a meno di tanti dei suoi ragazzi per la sfida interna contro il Latina. Infatti, tra squalifiche e infortuni, l’allenatore rossazzurro dovrà schierare una formazione quasi obbligata. Infatti, per questa gara, oltre agli indisponibili di settimana scorsa, si è aggiunto Alessandro Quaini (squalificato per diffida) e sono da valutare le condizioni di Simone Pieraccini.

Quindi, tra i titolari è confermato Dini tra i pali, in difesa quindi nel caso in cui il difensore ex Cesena dovesse mancare potrebbe giocare Allegretto, che affiancherà Di Gennaro (a rischio diffida con un’altra ammonizione) e Celli. A centrocampo scelte obbligate con Di Tacchio (anche lui a rischio diffida) e Corbari, oltre che sulle fasce confermati Casasola e Donnarumma. Abbondanza in avanti, dove nella trequarti sarà confermato Cicerelli con uno fra Lunetta e Stoppa che scalpitano per una maglia da titolare. Da capire chi sarà la punta titolare, con Forte che potrebbe riprendersi il posto dopo due titolarità di Sasà Caturano. Occhio anche a Rolfini a caccia del suo primo centro in maglia etnea.

La probabile formazione del Catania

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini/Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Corbari, Donnarumma; Cicerelli, Lunetta/Stoppa; Forte/Caturano. Allenatore: Mimmo Toscano

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI