Decima giornata di campionato e al Massimino si gioca il primo vero big match stagionale: quello fra Catania e Salernitana. Le due squadre sono tra le favorite alla vittoria finale del girone C di Serie C e il test, in programma domenica 19 ottobre alle 14.30, è importante per delineare gli equilibrio di questo inizio di campionato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le possibili scelte di Mimmo Toscano per la sfida con la Salernitana
Settimana di lavoro per Mimmo Toscano e il suo Catania che domenica sfida una delle squadre più forti e attrezzate dell’intera categoria. Sospiro di sollievo dall’infermeria, visto che tutti gli infortuni e le assenze di inizio stagione sembrano essere recuperate. Infatti, l’allenatore ex Cesena e Reggina avrà l’attacco quasi tutto al completo con l’imbarazzo della scelta in avanti.
Unico neo è Cicerelli, uscito nel primo tempo a Giugliano per infortunio e “gli esami strumentali hanno escluso lesioni muscolari”, riporta un comunicato della società. Nelle prossime ore, dopo la conferenza pre-gara di Toscano, capiremo se sarà convocabile per il match di domenica e farlo partire dalla panchina. Gli undici titolari dovrebbero essere confermati in blocco dopo le due vittorie ottenute contro Siracusa e Giugliano, con l’eccezione di un possibile impiego per Aloi al posto di Quaini e D’Ausilio proprio per Cicerelli.
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Aloi, Donnarumma; D’Ausilio, Lunetta; Forte. Allenatore: Toscano
Le possibili scelte di Raffaele
La Salernitana di Giuseppe Raffaele, ex di giornata, arriva al Massimino con quattro punti di vantaggio sui rossazzurri. L’allenatore ex Cerignola dovrà fare a meno di alcuni suoi pezzi pregiati come Eddy Cabianca e Kees de Boer, oltre che a Paolo Frascatore. Potrebbe essere riconfermato il terzetto difensivo di Monopoli con Golemic, Coppolaro e l’ex Anastasio che è uno dei tanti ex della contesa.
Dubbi sul modulo e due ipotesi in campo: 3-5-2 o 3-4-2-1. Nel primo caso Ferraris potrebbe partire dalla panchina e potrebbe essere riproposto l’ex Fiorenzuola Quirini come mezzala, con Ubani e Villa sulle corsie laterali. In avanti, in caso di due trequartisti, spazio ad Achik e Ferraris con Inglese capitano unica punta.

