Il Catania di Mimmo Toscano torna in campo domenica alle 14.30 contro il Team Altamura, gara valida per la tredicesima giornata del girone C di Serie C. L’allenatore rossazzurro dovrà fare a meno di Mario Ierardi (squalificato 4 giornate) e di Salvatore Aloi (fermato ai box per un infortunio al ginocchio), oltre già agli infortunati Martic e Raimo.
Rebus formazione in difesa per Toscano
Per Mimmo Toscano sarà una settimana di lavoro e di scelte visto che l’infermeria attualmente conta 3 giocatori, oltre allo squalificato Ierardi. Infatti, l’assenza più pesante è quella di Salvatore Aloi, che nei prossimi giorni sarà operato con un “intervento chirurgico al ginocchio sinistro, nei tempi prospettati dalle ulteriori valutazioni mediche in programma nei prossimi giorni”, recita il comunicato del Catania.
Probabile che domenica in difesa, vista l’assenza di Ierardi, la scelta possa ricadere su Pieraccini, le cui condizioni destano ottimismo, anche se è scalpita per una maglia da titolare anche Allegretto, mai impiegato dal primo minuto in questa stagione. A completare il terzetto dovrebbero essere confermati Di Gennaro e Celli, con alle spalle Dini in porta. A centrocampo, Di Tacchio e Quaini comporranno il centrocampo, anche se l’ex Fiorenzuola è a rischio diffida per la trasferta di Casarano in caso di ammonizione. Anche qui è pronto all’occorrenza Corbari, o Jimenez già provato a settembre nel ruolo di mezzala. Sulle fasce scelte obbligate su Donnarumma a sinistra e Casasola a destra.
In attacco c’è fortunatamente molta abbondanza. Cicerelli e Lunetta dovrebbero essere confermati in avanti insieme a Caturano, autore dell’assist per la seconda rete in campionato di Donnarumma a Caserta.
Le probabili formazioni di Catania e Team Altamura
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Quaini/Corbari, Donnarumma; Cicerelli, Lunetta; Caturano. Allenatore: Toscano. Indisponibili: Ierardi, Aloi, Raimo, Martic.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

